Zingaretti apre a intese ampie per europee e amministrative


pd zingaretti europee

Afp


Nicola Zingaretti




Il neosegretario del Pd, NIcola Zingaretti, ha aperto a intese con altre forze del centrosinistra per presentare “liste competitive” alle elezioni europee e ad accordi con liste civiche per le elezioni comunali e regionali. “Alle europee so che Articolo 1 e socialisti di Nencini si stanno preparando per una loro lista”, ha spiegato a margine di un incontro pubblico a Potenza, “c’è un’altra lista fatta credo da Pizzarotti e i Verdi. Ci incontreremo anche per discutere di questo. La questione non è rientrare nello stesso partito, ma rendere le liste competitive e non perdere nessun voto”. 

“In tutta Italia”, ha ricordato poi il neosegretario dem, “ci sono alleanze larghe fatte da esperienze civiche, e questo è il modo giusto per non regalare i comuni e le regioni a Salvini e Di Maio. Quindi incontrerò Roberto Speranza, per vedere come queste alleanze possono essere un elemento comune. Perché non bisogna essere ipocriti. Se vogliamo salvare l’Italia, dobbiamo costruire queste alleanze”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin