Xbox One S la versione senza disco il 7 di maggio


Microsoft potrebbe lanciare la console Xbox One S senza disco ottica il prossimo 7 maggio.

Xbox One S

La nuova console Xbox One S senza disco ottico di cui si specula da alcuni mesi potrebbe essere lanciata da Microsoft il prossimo 7 di maggio. L’indiscrezione arriva da Windows Central che ha potuto accedere ad una serie di documenti riservati. Tale console dovrebbe chiamarsi ufficialmente “Xbox One S All-Digital“. La sua peculiarità sarà proprio l’assenza del lettore ottico Blu-ray. Questo significa che sarà possibile utilizzare solamente i giochi in formato digitale.

L’assenza di questo elemento dovrebbe rendere la console anche più economica ma non si sa bene esattamente di quanto. La fonte ha ottenuto anche i primi sample delle immagini della confezione della nuova console che permettono di scoprire che Xbox One S All-Digital sarà venduta con un disco fisso da 1 TB e con i codici digitali dei giochi Forza Horizon 3, Sea of ​​Thieves e Minecraft.

Xbox One S senza disco

Sembrerebbe, al momento, che Microsoft non abbia previsto un bundle comprensivo dell’abbonamento Xbox Game Pass che permette di accedere ad un archivio di oltre 100 giochi digitali da poter utilizzare liberamente. Un abbonamento perfetto per questa nuova console senza disco.

Con il lancio di Xbox One S All-Digital, l’attuale Xbox One S rimarrà sempre a listino. Microsoft vuole solamente dare un’opzione di scelta in più ai suoi utenti.

Ovviamente, la data del 7 maggio deve essere presa con le pinze. I piani di Microsoft possono variare in ogni momento. Il lancio per questa data, comunque, sembrerebbe altamente probabile visto che in passato si vociferava che la console potesse essere lanciata per la fine di aprile.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin