vota i migliori film horror


Fangoria rilancia i “Chainsaw Awards” per premiare i migliori horror dello scorso anno.

Siamo reduci dalle nomination agli Oscar 2019 e come consuetudine l’horror è stato ampiamente snobbato. L’Academy sembra avere una sorta di allergia per il genere e quest’anno non sono mancati certo titoli che potevano concorrere in alcune categorie, vedi il suggestivo Hereditary e l’intrigante remake Suspiria. Naturalmente la candidatura per il Miglior montaggio sonoro al notevole A Quiet Place – Un posto tranquillo è non solo una goccia in mezzo al mare, ma mette ancor più in risalto questa vistosa mancanza da parte dell’Academy.

Purtroppo sembra che questo reiterato snobismo interessi solo a chi è appassionato del genere horror, per fortuna il recente ritorno in gran spolvero dell’iconico brand Fangoria ha riportato anche in gioco i Chainsaw Awards, che tornano a premiare le migliori realizzazioni horror dello scorso anno con il voto più importante di tutti, quello degli spettatori e dei fan.

Abbiamo un’altra resurrezione con cui stupirvi: il 2019 vede la nascita del Vol. 2 dei The Fangoria Chainsaw Awards, in cui voi lettori potete scegliere il meglio dei film horror dell’anno scorso e le persone che li hanno creati! Il 2018 ci ha dato un numero imbarazzante di gioielli horror, e l’aumento dei contenuti di streaming originali ha reso necessaria la creazione di una categoria completamente nuova! Scegliere tra questi fantastici candidati non sarà facile.


 

Per il miglior film horror del 2018 non ci sono grandi sorprese, in lizza il sequel campione d’incassi Halloween che oltre alla categoria miglior film conquista anche quelle per il miglior attore con la performance di James Jude Courtney / Nick Castle come Michael Myers, e per la migliore attrice con il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode. Immancabile anche Hereditary acclamato dalla critica a cui si aggiungono Overlord, A Quiet Place e il sorprendente Upgrade che è uno degli outsider della categoria.

In lizza ci sono anche film che hanno fruito di un’uscita limitata negli States e che sono ancora inediti in Italia, vedi il bizzarro Mandy che ha letteralmente rilanciato Nicolas Cage in uno dei migliori ruoli della sua carriera, il musical natalizio con zombie Anna and the Apocalypsel’argentino Aterrados aka Terrifier che strizza l’occhio agli horror anni ’80 e al genere “creature features” nello stile di The Void. La categoria “limited realease” si chiude con il brutale thriller con vendetta al femminile Revenge, e l’intrigante remake Suspiria di Luca Guadagnino che con il suo bizzarro e splatteroso finale ci ha ricordato a più riprese Le streghe di Salem di Rob Zombie. Ricordiamo che in questa edizione c’è anche una nuova categoria dedicata alle premiere in streaming che sembra già avere un vincitore annunciato, il suggestivo dramma horror post-apocalittico Bird Box con protagonista Sandra Bullock.

Le votazioni resteranno aperte per una settimana, se volete scoprire tutte le candidature e partecipare alla votazione cliccate QUI.

 

 

Fonte: Fangoria

 

 

 




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin