voglio alleanza con Leu ma nessuno rienterà nel Pd


zingaretti alleanza pd leu

Nicola Zingaretti / Twitter


Nicola Zingaretti all’Assemblea Pd




In tutta Italia ci sono alleanze larghe fatte da esperienze civiche, e questo è il modo giusto per non regalare i comuni e le regioni a Salvini e Di Maio. Quindi incontrerò Roberto Speranza, per vedere come queste alleanze possono essere un elemento comune. Perché non bisogna essere ipocriti. Se vogliamo salvare l’Italia, dobbiamo costruire queste alleanze”. Così a Potenza, il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a margine di un incontro pubblico assieme candidato governatore del centrosinistra, Carlo Trerotola. 

“Nessuno vuole rientrare nel Pd. Non creiamo mostri che non esistono, non è nelle mie intenzioni nè negli obiettivi di quelle di Speranza”, precisa il segretario dem, “alle europee so che Articolo 1 e socialisti di Nencini si stanno preparando per una loro lista. C’è un’altra lista fatta credo da Pizzarotti e i Verdi. Ci incontreremo anche per discutere di questo. La questione non è rientrare nello stesso partito, ma rendere le liste competitive e non perdere nessun voto”. “Ad Articolo 1 chiederò di essere uniti nelle alleanze in tutta Italia anche in comuni molto importanti come Firenze, Prato, Livorno”, aggiunge Zingaretti.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin