Versace in vendita?


Versace è in vendita? A pochi giorni dalla sfilata del brand della Medusa, ecco le voci di corridoio!

donatella-versace

Versace è in vendita? Pochissimi giorni fa nel calendario di Milano Moda Donna, Donatella Versace ha presentato la moda donna della primavera-estate 2019. Oggi si chiudono le passerelle milanesi ed ecco che arriva una notizia che potrebbe essere una news bomba per quello che riguarda l’industria fashion. Versace sarebbe in vendita e potrebbe finire nelle mani di un colosso a stelle e strisce. Ma ovviamente il condizionale è d’obbligo.

Ovviamente non c’è nessuna conferma dall’azienda, ma le voci si rincorrono incessanti e si parlerebbe già di un annuncio ufficiale domani, martedì 25 settembre 2018, nel pieno delle sfilate di Paris Fashion Weeek. Il marchio di moda italiano, lanciato nel 1978 da Gianni Versace, sarebbe pronto a essere venduto? E’ uno degli ultimi che non ha ceduto alla vendita a un colosso del lusso, ma forse qualcosa potrebbe cambiare. Oggi infatti il controllo su Versace è da parte di GiVi (la maggioranza è di Allegra Versace Beck, mentre il resto è nelle mani di Donatella e Santo Versace). Nel febbraio 2014 il 20% della GiVi Holding è stato acquisito da Blackstone Group, gruppo americano.

Sappiamo già che in passato Kering si era dimostrata interessata, ma il prezzo era troppo alto: i due miliardi di dollari erano eccessivi anche per il colosso del lusso. Il nome che circola tra gli addetti ai lavori è quello di Michael Kors, anche se ultimamente c’è chi punterebbe tutto su Tiffany.

A noi non resta che attendere gli sviluppi di una vicenda che sta tenendo in queste ore il mondo della moda con il fiato sospeso: quale sarà il destino del marchio della Medusa? E se venisse venduto, quale sarà il nuovo corso della maison fondata da Gianni Versace 40 anni fa?




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin