Valorose, Serena Dandini su Sky Arte racconta le donne che hanno fatto la storia


Nuovo programma per Serena Dandini, in autunno su SkyArte.

Dopo La Tv delle Ragazze, Serena Dandini torna in tv con un nuovo programma, Valorose, in onda nell’Autunno 2019 su Sky Arte. Le riprese sono iniziate e ad annunciare il progetto ci ha pensato una diretta FB postata sul sito del canale e su quello della casa produttrice, la Ruvido Produzioni.

I dettagli sul programma sono ancora pochi, ma dalle prime informazioni date dalla Dandini è chiaro l’obiettivo del racconto:

“Le donne hanno fatto la storia dell’umanità in tutti i campi, dalla matematica alla letteratura, dalla fisica quantistica alla politica, ma non sono nei libri di storia, non ci sono strade a loro intitolate, tantomeno statue. Così abbiamo pensato di ricordarle noi”.

Un ciclo di puntate, quindi, ambientate in una suggestiva ‘bibilioteca del sapere femminile’, un sotterraneo polveroso ma al contempo ricco di vita (animale e vegetale, a rappresentare anche la forza generatrice della donna) che Valorose porta alla luce, sia quelle del set che quella blu della tv. Alla regia Piero Messina, immortalato mentre studia le riprese con indosso la maglietta del Cinema America: quando l’abbigliamento dice più di mille parole, anche di quelle equivoche che un giornalista italiano ha dedicato alle donne in un tweet di oggi. La notizia di un programma della Dandini sulle donne è ancora più gradita.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin