Vacanze di Pasqua 2019 | Mete preferite dagli italiani


A pochi giorni da Pasqua e dal Ponte del 25 aprile, quali sono le destinazioni più apprezzate e richieste dagli italiani?

Manca pochissimo alle vacanze di Pasqua, anche perché domani è l’ultimo giorno di scuola per quasi tutti gli studenti, che saranno a riposo fino al 29 aprile. Ben 10 giorni di step per le scuole e l’occasione per molti lavoratori di fare una lunga vacanza prendendo pochi giorni di ferie. In molti staranno via tutto il periodo, altri invece faranno solo il ponte del 25 aprile e c’è chi estenderà il periodo fino al primo maggio.

Secondo l’analisi di eDreams, gli italiani si recheranno soprattutto in città metropolitane come Londra, Barcellona, Parigi e New York. Non mancano ovviamente le città italiani, da Roma a Venezia e Roma, da Bari a Matera.

Interessanti anche i dati de “Le vacanze degli italiani” a cura di italiani.coop, il portale di ricerca e analisi di Coop, per Robintur Travel Group, il Gruppo che detiene la più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette, di proprietà di Coop Alleanza 3.0.

Secondo le risposte di chi ha partecipato all’indagine, c’è una preferenza per il mare (55%), seguito dalla montagna (14%), dalle città o dai luoghi d’arte (19%) o ai tour e le crociere (12%); come trend crescono mare e voglia di natura e montagna, mentre calano le città, i tour, le crociere. Tra le mete estere che crescono di più ci sono Maldive, Stati Uniti, Egitto e Australia, ma le destinazioni più gettonate rimangono Spagna, Grecia e Croazia (queste ultime due in calo del -14% e -10% rispetto allo scorso anno).


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin