Vacanza ad agosto | Dove andare


Dove andare in vacanza ad agosto

Dove andare in vacanza ad agosto? Quali sono le mete più accattivanti e che bisogna assolutamente visitare almeno una volta nella vita? Pianificare le vacanze, scegliere le mete e gli itinerari, trovare l’alloggio e studiare i luoghi in cui si andrà è una delle parti più belle del viaggio, perché in fondo il viaggio inizia nella nostra mente quando iniziamo a sognarlo e a strutturarlo. Le vacanze vanno organizzate in base ai giorni che si hanno a disposizione e soprattutto al budget che si può investire, in ogni caso per quanto siano allettanti le mete esotiche e lontanissime, si possono fare delle splendide vacanze anche in Italia, in posti poco famosi ma molto belli.

Dove andare in vacanza ad agosto

  • Tour in Sicilia: la Sicilia è una terra ricca di meraviglie e affittando una macchina si può girare tutta in due/tre settimane. Se i giorni non sono molti o non volete una vacanza stressante con tanti spostamenti potete anche concentrarvi su una parte dell’isola, ad esempio la zona ionica che copre da Catania a Taormina, oppure scegliere la zona di Siracusa, di Palermo o di Trapani. Potete scegliere tra le località più esclusive, le isole Egadi o le Eolie oppure puntare sui paesini sul mare meno blasonati in cui si può usufruire di prezzi più vantaggiosi.
  • Una città d’arte: se vivete in una zona di mare, potreste scegliere delle vacanze alternative e visitare una città d’arte, in Italia potete puntare su Roma o Firenze, dove le cose da vedere sono praticamente infinite, oppure andare a Torino e Milano e godervi le due città con un clima più tranquillo e meno affollato.
  • Road Trip negli USA: California, Nevada e Arizona: se avete disponibilità di giorni e budget potete fare un viaggio che parte da Las Vegas e finisce a San Diego e visitare i più famosi casinò, le spiagge dei telefilm, e poi il Grand Canyon, il Lake Powell e l’Antelope Canyon e potreste anche comprare il biglietto per uno spettacolo del Cirque du Soleil.
  • Isole greche: sono una delle mete più amate degli ultimi anni, potete fare un tour personalizzato oppure una vacanza in barca o magari aderire a un viaggio di gruppo, soprattutto se siete single e in cerca di nuove avventure. Se amate la movida e la confusione potete andare nelle isole più frequentate come Mykonos, Ios, Zante, Creta, Rodi e Santorini, oppure optare per realtà meno affollate come Kos e Skiatos. Se volete immergervi nella storia e nell’arte, vi consigliamo Atene.

Foto | Pixabay


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin