uomini soli al comando? Italia ha già dato


di maio a salvini uomini soli al comando italia ha già dato

Continuano le frizioni nella maggioranza, con il continuo botta e risposta tra Lega e M5s, quando mancano ormai pochi giorni alle elezioni europee del 26 maggio che avranno inevitabilmente conseguenze sugli equilibri di governo. Il leader pentastellato Luigi Di Maio torna ad attaccare, senza nominarlo, Matteo Salvini: “Di uomini soli al comando ne abbiamo già avuti e in Italia non ne sentiamo la mancanza”.

La dura presa di posizione di Di Maio arriva in replica alle ultime dichiarazioni di Salvini. Il ministro dell’Interno, mentre la Sea Watch staziona al limite delle acque italiane con 65 migranti a bordo, ha spiegato che i porti restano chiusi, che non è il premier a dare ordini e che nessuno, né conte né Di Maio né altri ministri 5 Stelle, lo faranno retrocedere.

“È evidente che c’è chi vuole alzare il livello dello scontro. Non c’è molto da aggiungere rispetto agli attacchi al presidente del Consiglio, che ha tutto il sostegno mio e del governo. Dico solo che per la legge dei grandi numeri, se tutti pensano una cosa e c’è un singolo contrario, forse ha torto il singolo” scrive il ministro dello Sviluppo e Lavoro.

Poco prima della nota di Di Maio, un comunicato del M5s aveva dato sostanzialmente del bugiardo al ministro dell’Interno: “Salvini mente sulla storia dei 5 Stelle. Il 90% dei provvedimenti di questo governo sono a firma del Movimento”. Il leader della Lega si è detto preoccupato se i “no” dei 5 Stelle continuassero anche dopo “il 27 maggio” ma “tutti sanno che Salvini passa più tempo nelle piazze ed è un desaparecido nel suo ministero, i 5 Stelle governano, Salvini comunica”. Tra dieci giorni sapremo con quali risultati.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin