Una conseguenza positiva del reddito di cittadinanza alla quale forse non avete pensato


reddito cittadinanza trombare 



C’è un deputato grillino che ha una interessante teoria sulle possibili conseguenze positive del reddito di cittadinanza. Citando alla lettera Massimo Baroni, psicoterapeuta e membro della commissione Affari sociali della Camera, il reddito di cittadinanza farà “trombare tutti come ricci”. Un modo colorito per sostenere che la garanzia di una sussistenza economica permetterebbe a tutti quella serenità che libererebbe gli istinti più naturali, come quello di fare sesso. Dopo, possibilmente, averne soddisfatto un altro: mangiare. “Metti il reddito di cittadinanza in Italia – aveva scritto sui social l’onorevole grillino – e vedi come iniziano a trombare tutti come ricci!”.

In una intervista a Tg Zero di Radio Capital, riporta Il Giornale, Baroni ha spiegato meglio il concetto. Si trattava, dice, “un’espressione ultracolorata che serve per riuscire a parlare di reddito di cittadinanza. Altrimenti ci troviamo a parlare solo di immigrati che secondo molti economisti portano il pagamento delle pensioni”. “Col reddito” ha spiegato il deputato “possiamo uscire a mangiare una pizza e quando torniamo si fa un incontro amoroso”. 

Al deputato grillino non è piaciuto come sono state decontestualizzate le sue parole e in un post su Facebook ha ricostruito quella che è la sua versione dell’intervista data a Radio Capital e afferma di aver voluto dire solo quanto umiliante possa essere per una coppia di trentenni sottopagati dover far ricorso a prestiti dai familiari per tirare a campare e che proprio la indisponibilità di reddito è una delle cause della bassa natalità tra gli italiani. Non ha comunque negato la colorita espressione che resta consegnata agli annali dei tweet. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin