Ultrà viola gli gridano “Devi morire”, tifoso del Cagliari muore davvero


fiorentina cagliari coro devi morire 

Matteo Ciambelli / NurPhoto / Afp


Tifosi della Fiorentina




Cori contro un tifoso colto da malore da parte di alcuni supporter della squadra ospite alla Sardegna Arena durante la partita Cagliari-Fiorentina. L’episodio è stato riportato da L’Unione Sarda che ha ripreso alcuni commenti indignati sui social per i “Devi morire” che hanno accompagnato il malcapitato mentre veniva soccorso sugli spalti dagli operatori del 118. L’uomo è poi morto per davvero, probabilmente a causa di un infarto.

Immediatamente è intervenuto il Codacons che – nel caso quanto riportato dal quotidiano online trovi conferma – chiede sanzioni immediate nei confronti dei tifosi della Fiorentina: partite della squadra viola a porte chiuse per almeno un mese. “Il calcio – si legge in una nota – non può permettersi di diventare veicolo di messaggi di odio e violenza, e le istituzioni sportive, di fronte a questo grave episodio, non possono rimanere inermi, perché si renderebbero complici e istigatrici delle tifoserie violente”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link Ufficiale: https://www.agi.it/cronaca/rss

Autore dell'articolo: admin