Ulisse di Alberto Angela | Rai 1 | Cappella Sistina


Ulisse – Il Piacere della scoperta su Rai 1: Alberto Angela parte dalla Cappella Sistina.

Ulisse – Il Piacere della Scoperta debutta su Rai 1 dopo oltre un decennio di onorato servizio su Rai 3 e conquista la prima serata del sabato sera a partire da questa sera, 29 settembre 2018, con la prima delle quattro puntate previste per questo ciclo autunnale, che seguiremo live su TvBlog. Sabato prossimo, 6 ottobre, si racconterà Cleopatra, con la partecipazione dei 2Cellos e di Luca Ward, quindi sabato 13 spazio al rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma del 16 ottobre 1943, di cui si parla anche con la senatrice Liliana Segre, quindi ultima puntata alla scoperta dell’Imperatrice Sissi.

 

Ulisse su Rai 1 | Anticipazioni Cappella Sistina

Il viaggio di Alberto Angela inizia col Giudizio Universale dipinto da Michelangelo nella Cappella Sistina. Muovendosi tra Roma, Firenze e Londra, Alberto Angela rievocherà personaggi, storie, idee del Rinascimento, facendo rivivere i protagonisti legati alla Cappella come Michelangelo, Raffaello, Botticelli, Perugino e papi come Sisto IV, Giulio II e Leone X. Ospite della puntata, e di tutto il ciclo, Gigi Proietti.

Ulisse su Rai 1, il programma

Il programma è una produzione Rai, interamente girata in 4K Ultra HD, realizzata dal Centro di Produzione Tv Rai di Napoli. La prima puntata è frutto della collaborazione tra Rai, Vatican Media e Officina della Comunicazione.

Ulisse – Il piacere della Scoperta 2018 è un programma di Alberto Angela,  scritto con Aldo Piro, Fabio Buttarelli, Barbara Gallavotti, Vito Lamberti, Emilio Quinto, Stefano Varanelli, a cura di Lucia Madia e Caterina Del Papa, per la regia di Gabriele Cipollitti.

Ulisse, come seguirlo in tv e in live streaming

Ulisse di Alberto Angela va in onda da sabato 29 settembre 2018 dalle 21.25 su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) per quattro settimane. E’ possibile vederlo anche in 4K sul canale Rai4K, diffuso via satellite a 13° est grazie alla partnership di Rai con Eutelsat ed è visibile sulla piattaforma Tivùsat al tasto 210 (sui televisori 4K con CAM Tivùsat).

Ulisse, second screen

Per seguire le ultime news sui programmi di Alberto Angela sui social ci si può affidare all’account ufficiale Instagram dei suoi programmi. L’hashtag è #Ulisse, ma il programma ha una sua pagina su Raiplay.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin