Tifosi Cska causano cedimento scala mobile metro, 8 feriti a Roma. Il video dell’incidente


Tifosi Cska causano cedimento scala mobile metro, 8 feriti a Roma. Il video dell'incidente


Una porzione di una scala mobile della stazione metro Repubblica della linea A a Roma ha ceduto causando il ferimento di almeno 8 persone. Secondo le prime ricostruzioni, il cedimento sarebbe stato determinato dalle intemperanze dei tifosi russi del Cska Mosca, diretti all’Olimpico per la partita di Champions League contro la Roma.

Un giornalista sportivo russo ha pubblicato su Twitter un video in cui si vede il momento del crollo della scala mobile. Nel video si vede una fila di persone che scende velocemente verso l’ingresso della metro, velocità dovuta probabilmente al crollo dei gradini causati dai tifosi russi stessi. Al momento non è chiaro chi ci fosse tra le persone che sono finite nell’argano della scala mobile. 

Secondo quanto si apprende, sono diversi i feriti gravi, incastrati tra le lamiere, dopo il cedimento di una scala mobile nella stazione Repubblica della metro A. Secondo le prime ipotesi, un gruppo consistente di tifosi del Cska, probabilmente alticci, hanno cominciato a saltare tutti insieme provocando il crollo. La stazione è chiusa, i treni transitano senza fermarsi.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it




Link Ufficiale: https://www.agi.it/cronaca/rss

Autore dell'articolo: admin