The Story of IT, nuovo trailer esteso del documentario sulla miniserie tv


Pennywise: The Story of IT: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di John Campopiano.



[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un nuovo trailer esteso di ben 6 minuti del documentario Pennywise: The Story of IT, un approfondito e definitivo “dietro le quinte” dedicato ai fan della miniserie tv originale del 1990, che ha ha portato sullo schermo per la prima volta il capolavoro di Stephen King creando anche una delle moderne icone horror, il leggendario Clown Pennywise interpretato da Tim Curry. L’iconico boogeyman è tornato recentemente sul grande schermo in una nuova terrificante versione interpretata da Bill Skarsgard nell’adattamento campione d’incassi “IT” di Andres Muschietti.

“Pennywise: The Story of IT” riunisce il cast e la troupe originali della miniserie della ABC e getta una nuova luce sull’amato adattamento televisivo. Emily Perkins, che nella miniserie interpretava la giovane Beverly Marsh, ricorda un Tim Curry sul set seduto a fumare con il suo costume clown, e quando uno dei giovani membri del cast passava nelle vicinanze, lui gli ringhiava contro spaventandoli a morte.

Nel nuovo trailer esteso di “Pennywise: The Story of IT Seth Green” rivela che tutti hanno avuto dei problemi mentre giravano la miniserie dato che erano tutti così giovani e si stavano divertendo insieme. Emily Perkins ricorda che era molto infastidita da tutti i comportamenti infantili tenuti dai suoi giovani co-protagonisti sul set, ma ammette di aver avuto una bella cotta per Jonathan Brandis che interpretava Bill Denbrough, l’attore che quello stesso anno sarà protagonista anche del sequel La storia infinita 2 è morto suicida nel 2003.

 

 

Fonte: Comicbook

 

 

Pennywise: The Story of IT – trailer del documentario sulla miniserie tv con Tim Curry

 

IT è uno dei più amati e popolari romanzi di Stephen King, ma è stato l’adattamentto del 1990 che ha reso Pennywise il clown un’icona horror. Ora un nuovo documentario esplora l’adattamento del 1990 realizzato come una miniserie in due parti, svelandone dietro le quinte e curiosità sulla realizzazione.

Questo nuovo documentario di Dead Mouse Productions includerà moltissime interviste con il cast e la troupe, nuove foto dal set della miniserie, oltre a filmati con “dietro le quinte” esclusivi. Un documentario imperdibile per i fan del Pennywise di Tim Curry.

 

“Pennywise: The Story of IT” è un lungometraggio documentario dai creatori di “Leviathan: The Story of Hellraiser e Hellbound: Hellraiser II”, “RoboDoc: The Creation of RoboCop” e “You’re so cool, Brewster! The Story of Fright Night”. Con oltre 40 interviste a cast e troupe (tra cui Tim Curry) del classico televisivo del 1990 di Tommy Lee Wallace “Stephen King’s IT”, questo documentario esplorerà l’eredità della miniserie tv e l’impatto culturale che Pennywise ha avuto su una generazione di fan. Con ore di filmati “dietro le quinte” mai visti prima e foto esclusive, ‘Pennywise’ sarà la celebrazione definitiva di questo classico molto amato, e sarà anche un tributo duraturo al notevole lavoro di uno dei più grandi attori del cinema, Mr. Tim Curry.

 

Il documentario è stato finanziato tramite una campagna su IndieGogo ed è diretto da John Campopiano, regista e sceneggiatore di Unearthed e Untold: The Path to Pet Sematary.

Pennywise: The Story of IT è un progetto che scava nel fenomeno storico e culturale della coulrophobia (la paura dei clown) e nel ritratto magico di Tim Curry di Pennywise il Clown…il nostro progetto mira a raccontare una storia ascoltata da pochi…questo sarà un film speciale per i fan dell’horror di tutto il mondo.


Il documentario arriva dopo l’adattamento cinematografico del regista Andy Muschietti che ha sbancato il box-office, incassando 700 milioni di dollari nel mondo e diventando il film horror di maggior incasso di sempre.

Andy Muschietti ha omaggiato il Pennywise di Curry con il cameo di una bambola dell’originale Pennywise in una scena del film. L’IT di Muschietti fruirà di un sequel, IT 2, in arrivo nei cinema il 6 settembre 2019.

 

the-story-of-it-trailer-del-documentario-sulla-miniserie-tv-con-tim-curry.jpg

 

 




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin