The Cranberries a Blogo: “Dopo la morte di Dolores, il nostro ultimo disco In the end è stato terapeutico”


In occasione dell’uscita dell’ultimo disco della loro carriera, In The end, i The Cranberries incontrano Blogo per un’intervista esclusiva: ecco cosa ci hanno raccontato.


Il 15 gennaio 2018 si spegneva a Londra una delle voci più riconoscibili del panorama rock internazionale. Dolores O’ Riordan, la storica leader dei The Cranberries moriva annegata nella vasca da bagno del suo hotel londinese, lasciando un vuoto incolmabile nel panorama delle voci femminili mondiali.

Ad un anno e mezzo dalla sua tragica scomparsa, i suoi colleghi Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler ritornano con un nuovo album intitolato In the end, il migliore omaggio che avrebbero mai potuto fare a 30 anni di onorata carriera come band.

Con Stephen Street ancora una volta in veste di produttore, il disco contiene undici tracce e chiude, in modo potente, una carriera notevole.

La genesi di In The End è iniziata a maggio 2017 mentre la band era in tour. Nell’inverno del 2017 Noel e Dolores avevano scritto e provinato le undici canzoni che sarebbero poi apparse nell’album. In accordo con la famiglia di Dolores, subito dopo la morte dell’artista i tre rimanenti membri dei The Cranberries hanno voluto completare un disco che fino a quel momento non era nient’altro che un insieme di demo.

Il risultato finale è un disco dolce amaro, ma che rappresenta il sound dei The Cranberries che tutti noi abbiamo amato al 100%. Soundsblog ha avuto in questo senso la fortuna e l’onore di incontrare i membri del gruppo in occasione della recente fase di promo italiana.

Noel, Mike e Fergal, ancora visibilmente provati, ci hanno raccontato di come il disco sia stata una terapia tanto per loro quanto per la compianta Dolores, sottolineando di aver ancora intenzione di fare musica. Il progetto The Cranberries (com’è stato fin’ora) è da considerarsi concluso, anche e soprattutto dal vivo.

In the end, vi ricordiamo, uscirà il prossimo 26 aprile ed è stato anticipato dal singolo All over now e da Wake me when it’s over. In alto trovate la nostra video intervista esclusiva ai The Cranberries.

 

Tracklist

 

 

1. All Over Now

2. Lost

3. Wake Me When It’s Over

4. A Place I Know

5. Catch Me If You Can

6. Got It

7. Illusion

8. Crazy Heart

9. Summer Song

10. The Pressure

11. In The End


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin