Terremoto Indonesia magnitudo 7.3 | oggi 28 settembre 2018


Un mese fa un’altra forte scossa a Kupang, di magnitudo 6.2

terremoto-indonesia-oggi.jpg

13.40 – È di una vittima accertata, dieci feriti e alcune abitazioni distrutte il primo provvisorio bilancio del terremoto in Indonesia, sull’isola Sulawesi, di oggi. Le autorità hanno lanciato un allarme tsunami e la popolazione chiede di essere prontamente evacuata. Ricordiamo che l’Indonesia si trova nel cosiddetto anello del Pacifico dei terremoti e che 480 persone morirono quest’estate dopo un sisma di magnitudo 7.0 che il 5 agosto colpì Lombok, nota località turistica, causando anche più di 1200 feriti e numerosi crolli.

Potente scossa di terremoto in Indonesia. Il sisma di magnitudo 7.3, si è verificato oggi 28 settembre 2018 poco dopo mezzogiorno, ora italiana. L’epicentro del terremoto è stato localizzato sull’isola Sulawesi, nella parte Nord, alle ore 18.02 locali, le 12.02 nel nostro emisfero.

Il terremoto ha avuto ipocentro a una profondità di venti chilometri, la protezione civile indonesiana ha diramato un allarme tsunami. Tanta paura tra la popolazione dell’isola di Sulawesi che è scesa in strada. Numerose le telefonate e le segnalazioni giunte ai vigili del fuoco. Una persona sarebbe morta e ci sono diversi feriti.

Esattamente un mese fa un altro sisma di magnitudo 6.2 era stato registrato in Indonesia, con epicentro a Kupang. In quell’occasione non venne emanato l’allarme tsunami.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin