Terremoto Grecia oggi | Sisma avvertito in Puglia | Salento


terremoto-grecia-oggi-31-agosto-2018_jpg

11.53 – Il sisma in Grecia di questa mattina, avvertito fino in Puglia, ha fatto vibrare per qualche secondo il pavimento di casa di diversi residenti in Salento, come riportano i quotidiani locali. In particolare le segnalazioni sono arrivate da Lecce e dal brindisino. Non ci sono danni.

11.40 – L’epicentro del terremoto di oggi in Grecia, avvertito fino in Salento, si trova a circa 280 km di distanza dalla capitale Atene. Secondo i sismografi del Centro sismico del Mediterraneo (EMSC) il sisma è stato di magnitudo 5.1 della scala Richter con ipocentro a 20 km di profondità, per l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa è stata di magnitudo 5.2.

Scossa di terremoto di magnitudo 5.2 in Grecia, avvertita fino in Puglia, nella provincia di Brindisi soprattutto, e in Albania.

È la seconda forte scossa in Grecia, dopo quella di magnitudo 5.5 di fine giugno. Tanta paura e gente in strada: un boato ha preceduto di alcuni secondi la scossa, ma nessuna segnalazione di danni o di feriti finora.

Il terremoto di oggi 31 agosto 2018, alle 9.13, ha colpito il nord del paese, in Tessaglia, con epicentro a 7 km da Limni Plastira, vicino alle città di Kardista e Trikala.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin