svelata al salone di Shanghai


Al salone di Shanghai Mercedes ha presentato in anteprima il suo nuovo concept GLB. Si tratta di un SUV di media dimensioni che anticipa quello che sarà il modello di serie che andrà a posizionarsi nella gamma della stella subito sotto alla GLC. Un design squadrato e uno stile da vero fuoristrada, sono gli elementi chiave di questa nuova vettura attesa sul mercato entro la fine di quest’anno


Mercedes sceglie il salone di Shanghai per presentare in anteprima mondiale il suo nuovo concept GLB: un SUV di medie dimensioni che anticipa le caratteristiche del prossimo veicolo che andrà arricchire la gamma della stella di Stoccarda, posizionandosi appena al di sotto della GLC.

Sin da subito é possibile notare lo stile robusto e netto che i designer tedeschi hanno voluto donare a questo concept: le linee squadrate, più vicine ad un look da fuoristrada, impreziosiscono ulteriormente la vettura, differenziandola nettamente dalle sorelle. Gli elementi off road sono inoltre sottolineati dalla presenza di passaruota allargati,  protezioni laterali, cerchi bicolore da 17″ e luci a LED aggiuntive sul tetto.

Nonostante l’aspetto rigoroso, la GLB non rinuncia alle finiture premium tipiche del marchio, a cominciare dalla tinta bianco cachemire magno della carrozzeria con finiture in nero lucido. Esclusivi sono anche i rivestimenti degli interni, con sedili foderati in pelle nappa e nabuk di colorazione marron glacè e cuciture a contrasto arancio. Ad impreziosire ancor di più l’abitacolo, la presenza del sistema di infotelematica MBUX con assistente virtuale.

La concept presentata in Cina disponeva inoltre della terza fila di sedili, dando ad intendere che la GLB sarà disponibile anche in configurazione a 7 posti, una soluzione inedita per la nuova piattaforma a trazione anteriore e integrale di Mercedes.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo veicolo potrà contare sul nuovo motore 2.0 litri turbo benzina da 224 CV e 350 nm di coppia, gestiti dal cambio automatico a 8G-DCT, e distribuiti su tutte e quattro le ruote grazie alla presenza della trazione integrale. Presente, infine, anche il selettore delle modalità di guida, con tre diverse impostazioni: Eco/Comfort, Sport e Offroad.

All’evento cinese, Mercedes ha anche svelato la nuova A35 L AMG 4Matic, automobile sviluppato espressamente per il mercato cinese e provvista di un motore da 2.0 litri benzina in grado di erogare la potenza di ben 306 CV

 


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin