Street Food Battle 2018 | Anticipazioni prima puntata


Street Food Battle non lascia l’hangar, ma almeno nella selezione ritrova la strada.

Street Food Battle 2018, anticipazioni prima puntata

Street Food Battle si prepara alla sua seconda stagione, al via questa notte – tra domenica 7 e lunedì 8 ottobre -, dopo la puntata domenicale de Le Iene. Inizio previsto per le 00.50, orario che tradisce un certo disinteresse per la rete verso un prodotto che richiede comunque partecipazione e ascolto, anche se col nobile traino de Le Iene.

Il programma ritrova alla conduzione lo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca che hanno girato l’Italia per selezionare i truckers più originali e innovativi.

Ad affiancarli in ogni puntata un personaggio del mondo dello spettacolo – da Paolo Ruffini a Cecilia Rodriguez, da Maurizio Battista ai The Show – e, naturalmente, grandi chef, quali Alessandro Frassica, Marco Sacco ed Enrico Cerea.

Street Food Battle 2018, la gara

L’anno scorso furono 8 i food truck in gara, scelti in una selezione che caratterizzò la prima puntata. Quest’anno sono 15 a contendersi la vittoria, scelti tra quelli che si distinguono per la particolarità dei piatti proposti, la ricerca e la qualità degli ingredienti, la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani.

Le prime cinque puntate sono caratterizzate da un tema specifico – dal barbecue & grill al pane e pizza, dalla cucina latina a quella gourmet, per finire con quelle regionali – e vedono in sfida tre food truck rappresentativi di ogni categoria.

Tre prove in ogni sfida: la prima è sul loro ‘cavallo di battaglia’ e il migliore passa al turno successivo, il Duello Finale, novità del format prodotto da Drymedia. Un duello che vede contrapposte due proposte agli antipodi su cui i truck devono puntare: carne contro pesce, pasta contro riso, carne contro verdure o dolce contro salato, ad esempio, per avere migliori possibilità di conquistare il pubblico. Chi vince la puntata continua la sua gara cercando anche di difendere la puntata e tornare in quella successiva.

Nella sesta e ultima puntata si sfidano i cinque truck che hanno partecipato ai cinque Duelli Finali senza, però, riuscire a vincerli. Successivamente, nella finalissima – un vero e proprio Street Food Festival – il trionfatore della suddetta prova si scontra con il campione in carica.

In palio il Coca-Cola Street Food Award 2018 e un truck vintage messo in palio da Elsagroup.

Street Food Battle 2018, il format

Street Food Battle

 è un branded content nato dalla collaborazione tra RTI, Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation e Mediacom MBA. Le sei puntate da un’ora sono realizzate da Drymedia.

Street Food Battle 2018, come seguirlo in tv  in live streaming

Il programma, come detto, va in onda per sei settimane nella terza serata della domenica di Italia 1, al termine della diretta fiume de Le Iene. Orario previsto di inizio, le 00.50. E’ possibile seguire il programma in live streaming su Mediaset Play, dove poi è disponibile on demand.

Street Food Battle 2018, second screen

L’hashtag ufficiale è  #StreetFoodBattle.

 




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin