“Sta facendo il contrario di quello che aveva promesso”


“Non passerà molto tempo che gli imprenditori scopriranno che la Lega è nemica del lavoro”

Silvio Berlusconi 2016

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sono di nuovo ai ferri corti? Se solo pochi giorni fa il centrodestra si era dichiarato più unito che mai e pronto a fare fronte comune alle prossime elezioni, qualcosa deve essere successo in queste ore, dopo la presentazione della manovra del governo gialloverde.

Oggi il leader di Forza Italia, dopo aver massacrato il reddito di cittadinanza voluto dal Movimento 5 Stelle, ha attaccato apertamente anche l’amico Matteo Salvini e la Lega di cui è il leader, lasciando intendere come il progetto di presentarsi insieme alle prossime elezioni sia ormai naufragato.

Non passerà molto tempo prima che gli imprenditori scopriranno che la Lega è nemica del lavoro. Come può fare Salvini a spiegare a tutti questi elettori che sta facendo il contrario di quello che aveva promesso? Credo che tutto salterà per aria e si dovrà andare a nuove elezioni in cui il centrodestra, a mio parere, avrà la maggioranza assoluta e potrà andare da solo al governo.

Berlusconi lascia intendere che dal suo punto di vista non è stato Salvini a sottomettere il Movimento 5 Stelle – come è invece evidente – ma l’esatto contrario. E lancia una frecciatina:

Non vorrei che a Salvini fosse venuta l’idea, avendo il pensiero di aver quasi sottomesso i Cinque Stelle, ma è il contrario, di andare avanti e presentarsi l’anno prossimo alle elezioni con i Cinque Stelle.

Nonostante questo attacco, però, il leader di Forza Italia ha confermato che si presenterà insieme a Salvini e Meloni alle prossime elezioni regionali, “poi alle europee avremo un programma che discuteremo insieme“, ma a questo punto è lecito aspettarsi una replica di Matteo Salvini che potrebbe rimettere in discussione il tutto.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin