Sleep box, la scatola magica di Zuckerberg per dormire meglio


Mark Zuckerberg ha inventato una sorta di scatola smart che consente di dormire meglio; il progetto è a disposizione per chi vorrà commercializzarlo.

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg ha inventato un oggetto molto particolare che potrebbe avere anche un futuro commerciale. Trattasi della sleep box, una sorta di scatola magica smart nata per aiutare sua moglie a dormire ma che potenzialmente potrebbe risultare utile a tutte le mamme che devono accudire di notte i loro bambini o, banalmente, a chi ha problemi di sonno. Per capire cosa sia questo gadget, bisogna spiegare che il fondatore di Facebook ha due figli molto piccoli.

Sua moglie Priscilla li accudisce anche la notte e ha problemi di sonno in quanto deve costamene tenere sotto controllo l’ora per capire se sta arrivando il momento i cui i bambini si svegliano. A causa di questa abitudine, la moglie Zuckerberg ha difficoltà a dormire.

Il funzionamento di questo gadget è presto spiegato. Questa piccola scatola va posizionata sul comodino e quando si avvicina l’orario preconfigurato in cui i bambini sono soliti svegliarsi, inizia ad emettere una debole luce. Sino a che la luce rimarrà spenta significa che il momento di doversi svegliare non è ancora arrivato e quindi ci si può rimettere a letto tranquillamente. Inoltre, non integrando alcun orologio non genera stress su quanto manchi al momento della sveglia.

Questo curioso dispositivo ha funzionato meglio del previsto ed è proprio per questo motivo che Mark Zuckerberg ha voluto mostrarlo al pubblico. Il CEO di Facebook non commercializzerà direttamente questo dispositivo ma ha detto che metterà a disposizione il progetto nel caso qualche imprenditore voglia realizzare nuove soluzioni per aiutare le persone a dormire.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin