Shonda Rhimes realizzerà film e serie tv dal romanzo Recursion di Blake Crouch


Recursion il nuovo romanzo di Blake Crouch (Wayward Pines, Good Behavior) sarà adattato da Netflix in film e serie tv

Per questo sono passata a Netflix

Queste le chiare e semplici parole con cui Shonda Rhimes ha commentato l’ultimo progetto annunciato da Netflix e che la vedrà protagonista come sceneggiatrice e produttrice.

La piattaforma di streaming globale ha infatti preso i diritti del romanzo Recursion di Blake Crouch in uscita l’11 giugno 2019. A Shondaland di Shonda Rhimes e Betsy Beer e alla 6th & Idaho di Matt Reeves è stato affidato il compito di trasformare questo romanzo in un universo televisivo e cinematografico che comprenda quindi sia film che serie tv.

Progetti come questo sono la ragione per cui sono a Netflix. E’ entusiasmante avere l’opportunità di esplorare un universo che comprenda generi diversi in modo così innovativo. Matt e Blake hanno la capacità di costruire personaggi imperdibili e immaginare scenari incredibili e sono eccitata all’idea di lavorare con loro

Queste le parole complete di Shonda Rhimes che tornerà così a scrivere anche la sceneggiatura di un film dopo quelle di The Princess Diaries 2 e Crossroads con Britney Spears. In parallelo Netflix prosegue nell’idea di sviluppare universi complessi in cui unire film e serie tv, legate tra loro, dopo l’annuncio di pochi giorni fa della produzione di film e serie tv di Le Cronache di Narnia. Reeves al momento è occupato con Batman per Warner Bros quindi non è chiaro se sarà alla guida o meno del progetto Recursion o se sarà solo produttore.

Recursion è descritta come una storia in parte thriller sci-fi da fine del mondo, in parte drama romantico ma anche poliziesco. Il libro racconta infatti di una giovane scienziata che inventa una tecnologia che permette alle persone non solo di recuperare i loro ricordi più profondi ma anche di reinventarli totalmente. Per alcuni potrebbe essere un modo di cambiare la propria vita, ma nelle mani sbagliate potrebbe permettere di cambiare il mondo come lo conosciamo.

L’autore del romanzo è Blake Crouch, avvezzo al mondo televisivo visto che la sua trilogia di Wayward Pines è diventata una serie tv per Fox e la serie Good Behavior con Michelle Dockery è proprio tratta da un suo racconto. Inoltre Crouch sta scrivendo per Sony l’adattamento del suo romanzo Dar Matter.

Matt Reeves ha commentato l’annuncio sottolineando l’opportunità di raccontare attraverso film e serie tv l’universo narrativo creato da Blake e come “Netflix sia il luogo ideale per questo progetto ambizioso“. Crouch è ovviamente entusiasta di avere due “titani della televisione del cinema” a lavorare a una sua storia.

Superata questa fase dell’annuncio non resta che scoprire nei prossimi mesi come si svilupperà la lavorazione di questo nuovo ambizioso progetto targato Netflix.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin