Serie Tv | Cormoran Strike anche il quarto libro sarà adattato per la tv


Netflix annuncia una serie tv in mandarino e un nuovo mystery drama spagnolo

Strike

Cormoran Strike torna in libreria e anche in tv.

Da poco uscito in libreria (non in Italia) Lethal White, quarto capitolo della serie con protagonista Cormoran Strike scritto da J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, con lo pseudonimo di Robert Galbraith, avrà un adattamento televisivo. Come i precedenti tre volumi, i quattro episodi saranno in onda su BBC con il titolo di Strike e su Cinemak negli Stati Uniti come C.B. Strike.

Lethal White sarà realizzato in quattro episodi da un’ora, portando il totale di episodi realizzati a 11 dopo i 3 del primo, Il Nido del Cuculo, e i due di Il Baco da Seta e La via del male. Magari con 11 ore a disposizione, qualcuno si deciderà a far arrivare anche in Italia la versione televisiva delle avventure del burbero detective Cormoran Strike.

Tom Burke e Hollyday Grainger saranno ancora i due protagonisti, Strike e Robin Ellacott. La nuova storia sarà ancora più oscura e misteriosa delle precedenti. Cormoran Strike seguirà il caso di Billy, un ragazzo che chiede il suo aiuto per indagare su un crimine cui pensa di aver assistito quando era un ragazzo e che l’ha lasciato turbato. Billy non ricorda troppi dettagli ma Cormoran sembra fidarsi dei suoi ricordi e insieme a Robin inizia a indagare finendo per ritrovarsi in un luogo segreto del Parlamento di Londra e in una sinistra villa di campagna.

Netflix annuncia la prima serie in mandarino

Prosegue l’espansione internazionale di Netflix con l’annuncio di una nuova serie tv originale spagnola e della prima serie tv originale in mandarino.

Nowhere Man è il titolo della prima serie tv in mandarino della piattaforma le cui riprese inizieranno a Taiwan questa settimana. Scritta e diretta da DJ Chen sarà una storia di fratellanza, gangstar taiwanesi e di un’evasione.

High Seas è invece la nuova produzione spagnola attesa nel 2019. Sarà un mystery drama composto da 8 episodi e ambientato su una nave in viaggio tra l’Europa e il Sud America negli anni ’40, quando in molti lasciarono il proprio paese in cerca di un futuro migliore. Protagoniste saranno Carolina e Eva (Alejandra Onieva e Ivana Baquero) due sorelle diverse e inseparabili e un’affascinante ufficiale Nicolàs Sala (Jon Kortajarena), un uomo che il destino ha fatto finire nel posto sbagliato.

Il trio di protagonisti finirà coinvolto in un insolito mistero: a bordo viene commesso un omicidio ma la vittima non appare negli elenchi dei passeggeri e nessuno ricorda di averlo visto prima. High Sea è creato da Ramòn Campo e Gema R. Neira di Velvet Collection.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin