SBK Magny-Cours 2018 | Gara-1


Quarto titolo iridato consecutivo per il nord irlandese della Kawasaki Racing Team.

Jonathan Rea campione del mondo SBK 2018

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha dominato ancora una volta, ha fatto sua anche la pista di Magny-Cours in Gara-1, ma, soprattutto, ha messo il sigillo sul suo quarto titolo iridato consecutivo. Ora anche la matematica conferma che il nord-irlandese è, ancora una volta, il campione del mondo. Sul podio con lui oggi sono saliti Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Xavi Fores (Barni Racing Team).

Il sorpasso di Rea ai danni di Sykes è arrivato già all’inizio del secondo giro e nel frattempo Xavi Fores ha superato Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), mentre Alex Lowes (Pata Yamaha) è caduto ai -19 giri perché è rimasto con l’anteriore senza aderenza ed è finito nella ghiaia. Al momento della caduta Lowes era saldamente in quinta posizione, ma ha dovuto ricominciare dall’ultima. Più sfortunato di lui Michael Rinaldi (Aruba.it Ducati Junior), che, a causa di un guasto della sua moto, è caduto ed è dovuto uscire.

Giro dopo giro Rea ha incrementato il suo vantaggio, guadagnando sempre qualche decimo e compiendo anche un giro veloce da 1′ 37.152, rispondendo colpo su colpo a Sykes, che pure ha girato come se fosse in qualifica.

A un terzo della gara Marco Melandri (Aruba.it Ducati SBK) ha cominciato a recuperare posizioni salendo dalla dodicesima da cui era partito all’ottava e rendendosi anche protagonista, a 13 giri dalla fine, di un momento particolarmente entusiasmante con Michael Van Der Mark (Pata Yamaha) e Toprak Razgatlıoğlu (Puccetti Racing): i tre erano praticamente affiancati, tentando sorpassi e contro-sorpassi, alla fine, all’inizio del giro successivo, Melandri è riuscito a superare Razgatlıoğlu e a portarsi al settimo posto.

La sfida tra i tre ha rubato per qualche minuto la scena a Rea a Sykes, saldi nelle prime due posizioni. A quattro giri dal termine Melandri è riuscito a superare anche Van Der Mark e ha così conquistato la sesta posizione, mentre Rea si è involato verso il suo quarto titolo mondiale consecutivo.

SBK Magny-Cours – Classifica Gara-1

Classifica Magny-Cours SBK 29 settembre 2018




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin