Samsung presenta i nuovi TV QLED 2019 a Milano


Samsung ha presentato a Milano la gamma di TV QLED 2019 tra innovazione, tecnologia e design.

Samsung TV QLED 2019

Samsung presenta per la prima volta in Italia la nuova gamma di TV 2019, annunciata lo scorso gennaio al CES di Las Vegas. Con i TV QLED 2019 Samsung rinnova il concetto stesso di televisore garantendo una qualità delle immagini senza precedenti e integrando un’intelligenza artificiale sempre più avanzata e un’intuitiva piattaforma Smart. Inoltre, Samsung ha voluto dare grande importanza anche al design differenziando stilisticamente i TV della gamma in un’ottica di eleganza e raffinatezza. I televisori Samsung 2019 saranno in mostra al Samsung District.

Samsung ha voluto integrare nell’intera gamma di televisori il Processore Quantum, già presente nei TV QLED 8K, che grazie al suo algoritmo di upscaling consente di riprodurre qualsiasi contenuto, garantendo sempre luminosità, qualità dell’immagine e audio ottimizzati alla risoluzione del pannello – 4K o 8K. La nuova gamma 2019 è dotata di Ultra Viewing Angle che consente di migliorare l’angolo di visione e ridurre ulteriormente i riflessi. Grazie a questa tecnologia, i televisori QLED di Samsung sono in grado di riprodurre immagini nitide con neri estremamente profondi. L’Intelligent Mode regola luminosità e adegua il suono al contenuto TV in base alle caratteristiche dell’ambiente circostante.

I TV QLED 2019 sono inoltre dotati di pannello Direct Full-Array che, controllando minuziosamente la retroilluminazione per dare vita a ogni piccolo dettaglio, consente di ottenere livelli di nero ancora più profondi e una riproduzione del colore sempre più precisa e reale. La gamma 2019 integra anche HDR10+, tecnologia di nuova generazione per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente.

Tra le innovazioni che Samsung ha introdotto in questa nuova gamma 2019 c’è anche la funzione Real Game Enhancer. Grazie alla tecnologia FreeSync (VRR), i televisori QLED Samsung riducono il ritardo nella ricezione del segnale per garantire una velocità di gioco fondamentale per scalare le classifiche. La funzione Dynamic Black Equalizer, inoltre, offre una visione più precisa al buio e ottimizza la qualità delle immagini e dell’audio attraverso una dettagliata analisi delle scene.

Con l’obiettivo di garantire un’esperienza di home entertainment suggestiva ma anche semplice e intuitiva, Samsung ha reso la gamma 2019 ancora più smart. Bixby, infatti, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti tramite comando vocale. Inoltre, la Universal Guide di Samsung consiglia gli spettacoli e i programmi più popolari e propone suggerimenti in base alle abitudini dell’utente e alle preferenze di visualizzazione precedenti. Gli Smart TV Samsung 2019 interagiscono anche con Amazon Alexa e Google Assistant, consentendo così di accendere o spegnere il televisore e controllare il volume audio tramite un semplice comando vocale.

Con l’intento di offrire sempre più opportunità di intrattenimento e tutte le funzionalità di una piattaforma aperta, Samsung propone nella gamma 2019, una nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.

La serie Q90 presenta televisori 4K dotati di tecnologia Direct Full Array 16x e Quantum HDR 2000, raggiungendo una luminosità di picco di 2000 nit, pensati per tutti coloro che cercano qualità e perfezione dell’immagine. Disponibile nei formati da 55”, 65” e 75”, i QLED Q90 dispongono di un unico ed elegante supporto centrale.

La serie Q85 si caratterizza per la presenza di modelli 4K con tecnologia Direct Full Array 8x e Quantum HDR 1500, raggiungendo una luminosità di picco di 1500 nit, in grado di regalare un’esperienza visiva di qualità. Disponibile nei formati da 55” e 65”, i QLED Q85 dispongono di un supporto a T che rende il televisore straordinariamente sofisticato.

La gamma 2019 di televisori Samsung include anche i nuovi TV QLED 8K che integrano la tecnologia Real 8K Resolution e possiedono quattro volte il numero di pixel rispetto ai modelli 4K UHD (16 volte rispetto ai televisori Full HD) consentendo di produrre una luminosità massima di 4.000 nit. Inoltre, il modello Q900R fa vanto dell’innovativa tecnologia proprietaria 8K AI Upscaling che, basata sull’intelligenza artificiale integrata nel processore Quantum, è in grado di ottimizzare la qualità sia dell’immagine sia del suono, indipendentemente dal formato originale del contenuto, alla risoluzione 8K. Inoltre, i TV QLED 8K includono anche la tecnologia Direct Full Array Elite, per un maggiore contrasto e un controllo più preciso della retroilluminazione, e lo standard HDR10+ che consente di riprodurre miliardi di sfumature per una precisione del colore mai vista prima, raggiungendo un volume colore del 100%.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin