Samsung annuncia il Galaxy A70



Samsung ha svelato un altro modello della nuova serie Galaxy A, in anticipo rispetto all’evento organizzato per il prossimo 10 aprile. Il Galaxy A70 è uno smartphone di fascia media con caratteristiche simili a quelle del Galaxy A50 annunciato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Una delle migliori specifiche è senza dubbio l’enorme schermo Super AMOLED.

Il Galaxy A70 possiede infatti un display Infinity-U da 6,7 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e rapporto di aspetto 20:9. Lo smartphone è quindi adatto alla visualizzazione dei contenuti multimediali. Nella parte superiore dello schermo c’è un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 32 megapixel, un record per i dispositivi Samsung.

La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core a 2 GHz, affiancato da 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Nell’angolo posteriore sinistro ci sono tre fotocamere. Il produttore coreano ha scelto sensori da 32, 8 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.7, f/2.2 e f/2.2, che permettono di ottenere immagini standard, panoramiche e con effetto bokeh.

Samsung non ha comunicato quali chi wireless sono integrati nel Galaxy A70, ma sicuramente la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, il lettore di impronte digitali in-display e la porta USB Type-C.

La batteria da 4.500 mAh supporta la ricarica rapida (25 Watt). Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI. Quattro i colori disponibili al lancio: bianco, nero, blu e corallo. Per data di arrivo sul mercato e prezzi si dovrà attendere l’evento del 10 aprile.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin