Salvini non ha ancora deciso se rinunciare all’immunità


salvini diciotti

ELIANO IMPERATO / Controluce
 


 Matteo Salvini




Matteo Salvini non ha ancora deciso se rinunciare o meno all’immunità parlamentare dopo che il Tribunale dei ministri di Catania ha chiesto l’autorizzazione a procedere per il caso Diciotti. È quanto riferiscono fonti vicine al segretario della Lega. Salvini, che è accusato di sequestro aggravato per aver bloccato lo sbarco dei migranti che si trovavano a bordo della nave, viene descritto come “molto tranquillo” dai suoi collaboratori, anche rispetto a eventuali decisioni dei 5 stelle sul voto. “Sono tranquillo e so di aver agito per il bene degli italiani”, avrebbe ribadito.

“Bandiera olandese, Ong tedesca. Aprano i porti di Rotterdam o di Amburgo, in Italia posto non ce n’è”, ha dichiarato Salvini a proposito dei migranti a bordo della Sea Watch 3, ferma nella rada del porto di Siracusa. Da fonti del Viminale si apprende che il ministro dell’Interno Matteo Salvini sta raccogliendo gli elementi per valutare una denuncia per tutti i membri dell’equipaggio della Sea Watch 3 per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin