“Roma merita rispetto da parte di tutti”


Il post della sindaca di Roma contro Valeria Marini.

Il bagno di Valeria Marini nella fontana della Barcaccia, a Piazza di Spagna, in Roma, non è andato giù alla sindaca della capitale, Virginia Raggi.

Tramite i propri canali ufficiali social, Virginia Raggi, infatti, ha condannato il gesto della showgirl, ribadendo i provvedimenti che la Polizia Locale di Roma ha deciso di emettere nei suoi riguardi.

Da notare, come nel messaggio, la Raggi non nomini mai Valeria Marini.

Virginia Raggi ha anche aggiunto che i personaggi pubblici dovrebbero essere i primi a dare il giusto esempio su come ci si deve comportare in una grande città come Roma.

Di seguito, trovate parte del post pubblicato dalla sindaca del Movimento 5 Stelle:

Roma merita rispetto, da parte di tutti! È inaccettabile oltraggiare i nostri monumenti storici. E questo vale per chiunque, senza nessuna distinzione.

Ieri, un noto personaggio dello spettacolo si è tuffato nella splendida fontana della Barcaccia, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, come fosse una piscina qualunque.

Un comportamento sanzionato dalla nostra Polizia Locale che ha multato la responsabile del gesto per 550 euro applicando anche il DASPO. La giusta misura prevista dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana entrato in vigore nei giorni scorsi. La legge è uguale per tutti, nessuno escluso.

Il Nuovo Regolamento di Polizia Urbana è un provvedimento che la città ha atteso per 70 anni e che la nostra amministrazione ha voluto fortemente proprio per contrastare simili comportamenti. Vogliamo salvaguardare il decoro e promuovere quel senso civico che la nostra città merita. Per questo abbiamo bisogno del contributo di tutti, a maggior ragione da parte dei personaggi pubblici che dovrebbero dare il buon esempio.

Valeria Marini, tramite Instagram Stories, ha sostanzialmente chiesto scusa se ha inavvertitamente mancato di rispetto all’opera del Bernini situata ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti:

Mi sono fatta prendere dall’entusiasmo e sono andata a toccare l’acqua della Barcaccia. Lungi da me il pensiero di non voler rispettare la bellezza della Barcaccia del Bernini. Io amo Roma, amo Piazza di Spagna, ci abito, è casa mia. Massimo rispetto. Se ho fatto qualcosa che non andava bene, ho sbagliato, chiedo scusa. Massimo rispetto per le bellezze di Roma che ci ammirano in tutto il mondo.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin