Roma, 17enne segregata in casa perché lesbica


“La ragazza viveva in un clima di continua violenza ed era sequestrata in casa, dove i familiari non la facevano più uscire”

Coppia LGBT

È l’associazione GayCenter a denunciare un nuovo caso di omofobia a Roma, stavolta avvenuto tra le mura domestica. Una ragazza di 17 anni è stata segregata in casa per settimane dai suoi genitori e costretta a vivere in un clima di continua violenza per un solo motivo: la sua omosessualità.

La ragazza viveva in un clima di continua violenza ed era sequestrata in casa, dove i familiari non la facevano più uscire. Quando rimaneva sola in casa, i genitori chiudevano la porta a chiave con lei dentro.

I genitori della ragazza, lo riferisce il Gay Center che ha dato e sta dando supporto alla giovanissima, avevano scoperto l’omosessualità della figlia circa un anno fa. Di fronte alla reazione dei genitori, la giovane era fuggita di casa e rivolgersi alle forze dell’ordine, ma essendo minorenne era stata riconsegnata alla famiglia. Da lì l’inizio dell’incubo.

Qualche giorno fa, lo ha spiegato il portavoce di Gay Center Fabrizio Marrazzo, “la ragazza è riuscita a scappare di nuovo e ha contattato il nostro servizio Gay Help Line 800 713 713, che ci ha permesso di muoverci per metterla in una struttura protetta per minori e la stiamo aiutando a ricostruire la sua vita, facendole riprendere gli studi che aveva abbandonato forzatamente“.

Per liberare la 17enne è intervenuto l’Osservatorio di polizia e carabinieri contro le discriminazioni.

Nel denunciare l’accaduto, Marrazzo ha sottolineato anche come questo incubo si sarebbe potuto evitare se le forze dell’ordine non avessero costretto la giovane a tornare a casa la prima volta. Da qui l’urgenza di approvare “al più presto una legge contro l’omotransfobia, che preveda anche la formazione per il personale pubblico per evitare episodi di discriminazione e pregiudizio anche da parte di funzionari pubblici come accaduto alla giovane ragazza“.

+++LIBERATA MINORENNE SEGREGATA PERCHE’ LESBICA. SERVE UNA LEGGE CONTRO L’OMOFOBIA, ALTRIMENTI SCIOPERO GENERALE+++

La…

Posted by Gay Center on Tuesday, October 2, 2018




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin