Roberto Poletti condurrà Unomattina Estate su Rai1


La vera grande novità del palinsesto estivo della prima rete della Rai

Roberto Poletti a Unomattina: la scommessa dell'estate di Rai1 (Anteprima Blogo)

Enzo Tortora, Teo Teocoli, Walter Chiari, Cino Tortorella, Daniele Piombi, Giorgio Faletti, il mitico quartetto Cetra, Ettore Andenna, sono davvero tanti i grandi personaggi della Rai che sono transitati dalla mitica Antenna Tre, il canale lombardo che fra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta superava per numero di telespettatori anche la Rai e che ha fatto la storia della televisione privata italiana. Nella prossima estate, un volto molto popolare della grande antenna lombarda arriverà sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Arriva in punta di piedi a viale Mazzini per condurre l’edizione estiva di Unomattina, lo storico contenitore del primo canale della Rai che da qualche decennio da il buongiorno agli italiani proprio un personaggio di Antenna Tre. Il “lui” di cui stiamo parlando è Roberto Poletti, giornalista ora in forza a Mediaset, che potrebbe essere la vera novità del palinsesto estivo di Rai1, che proprio in queste ore si sta definendo tassello dopo tassello.

Poletti prenderà la staffetta da Franco Di Mare, titolare della cattedra di conduttore di Unomattina nella stagione autunno-inverno-primavera e avrebbe quindi la grande occasione della sua carriera arrivando alla conduzione di un programma importante e storico della televisione italiana. La conduzione di Unomattina estate potrebbe essere il viatico per una lunga e proficua collaborazione fra Rai1 ed il giornalista lombardo che comunque gode di grande stima anche da parte del gruppo dirigenziale di Mediaset pronto, nel caso, a riportarlo all’ovile con una offerta autunnale importante.

L’appuntamento per l’edizione estiva di Unomattina è previsto dalla seconda settimana del mese di giugno, per la precisione da lunedì 10 giugno 2019 come di consueto subito dopo il Tg1 delle sei e mezza. A fianco di Roberto Poletti, secondo le volontà del Tg1, ci dovrebbe essere ancora una volta Valentina Bisti, che ha già trascorso due estati in quel di Saxa Rubra alla conduzione del medesimo programma.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin