Rai: martedì la nomina a direttori di rete per De Santis, Coletta e Freccero


Rai Cda direttori Reti, De Santis Coletta Freccero



Il Cda Rai è convocato martedì pomeriggio alle 16 per la nomina dei direttori di Rete. Secondo quanto apprende l’AGI, c’è un accordo per Teresa De Santis alla rete Uno, Carlo Freccero alla rete Due e Stefano Coletta alla terza rete.

Sono stati richiesti i curricula che verranno inviati lunedì, 24 ore – come da prassi – prima della riunione del Consiglio d’amministrazione. Sul tavolo anche le nomine di Raisport (favorito Maurizio Losa) e RaiParlamento (il nome dovrebbe essere quello di Antonio Preziosi).

Dunque a guidare la rete ammiraglia non sarà Casimiro Lieto, capo autore della trasmissione di Elisa Isoardi, in pole position nelle scorse settimane. La scelta sarebbe ricaduta, secondo quanto si apprende, su una figura gradita ai 5 Stelle ma anche alla Lega. Ed è stato superato lo scoglio sul nome di Freccero mentre il partito di via Bellerio, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, avrebbe voluto un cambiamento sul terzo canale ma l’ad Salini avrebbe insistito sulla riconferma di Colletta. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin