Quanto dura il ciclo dei cani


Quanto dura il ciclo dei cani? Ecco tutto quello che dovremmo sapere sul ciclo dei cani.

Quanto dura il ciclo dei cani

Quanto dura il ciclo dei cani? Sappiate che, a seconda della taglia del cane e di altri motivi, ogni esemplare femmina di cane può raggiungere il primo calore in età diversa. Già intorno ai 6-8 mesi potremo notare le prime perdite di sangue, che ci suggeriscono che è in età fertile e, quindi, che potrebbe rimanere incinta se non abbiamo provveduto alla sterilizzazione della cagnolina.

Ma quante volte all’anno i cani hanno il ciclo? Quanto dura? E’ uguale a quello delle donne o ci sono delle piccole differenze? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle mestruazioni e sul ciclo mestruale (termini impropri per definire il ciclo dei cani, ma che i proprietari usano sempre) della cagna, anche con questo approfondimento del nostro medico veterinario che spiega il calore della cagna e quanto dura il ciclo dei cani.

Quanto dura il ciclo dei cani

Di solito i cani hanno il ciclo due volte all’anno, vanno cioè in calore due volte all’anno. Ma ci sono cagnoline che, invece, hanno calori più frequenti. Il ciclo si suddivide in quattro fasi di diversa durata: il proestro è la fase di 9 giorni in cui ci sono le perdite di sangue, l’estro è la fase in cui è fertile e la cagna va in calore e dura dai 7 ai 9 giorni, il diestro è la fase di due mesi in cui la femmina rifiuta i maschi e termina con il parto se è rimasta incinta, mentre la fase più lunga è l’anestro, quella dove non c’è attività sessuale.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin