Qualità della vita: Prima Milano | Dove si vive meglio


classifica qualità della vita 2018

Milano è la provincia d’Italia in cui si vive meglio, in cui la qualità della vita è più alta, secondo l’annuale classifica del quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore, giunta nel 2018 alla sua 29esima edizione.

Milano per la prima volta conquista la vetta della speciale classifica: per 7 volte su 42 è risultata nei primi tre posti per le performance raggiunte negli indicatori di benessere considerati dall’indagine.

Subito dietro Milano, nella classifica della qualità della vita 2018 c’è Bolzano, che recupera dal quarto posto del 2017, mentre al terzo posto si piazza la provincia di Aosta che invece perde una posizione rispetto all’anno scorso.

Qualità della vita 2018: male il Sud, Roma stabile

Roma si piazza al 21° posto della classifica, dal 24° dell’anno scorso, sostanzialmente stabile, mentre l’ultima posizione della graduatoria è occupata dalla provincia di Vibo Valentia, per la quarta volta, ma è tutta la parte bassa della classifica a essere occupata da molte province del Sud Italia.

Napoli risale di 13 posizioni rispetto alla precedente graduatoria sulla qualità della vita ma rimane pur sempre nelle parti basse della stessa, al 94esimo posto. In miglioramento al Sud anche Catania e Bari, così come al Nord migliora la qualità della vita a Torino, Bologna e a Venezia mentre Firenze e Genova perdono posizioni, la prima dieci, la seconda otto.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin