Previsioni traffico e meteo 6-7 ottobre 2018


Traffico nella normalità per il weekend. Code particolari per alcune fiere al nord e per gli eventi sportivi. Tanta pioggia. Le chiusure per i cantieri

Previsioni traffico e meteo

Le previsioni traffico e meteo per il 6-7 ottobre 2018 indicano un fine settimana normale. Solito traffico per gli spostamenti regionali di chi va a farsi il weekend nelle località turistiche, poi code agli svincoli autostradali vicini a centri fieristici e stadi per le partite di calcio. Inoltre sabato il Giro dell’Emilia di ciclismo femminile comporterà diverse chiusure autostradali intorno a Bologna.

 

Previsioni traffico e meteo: fiere e partite

Cominciamo con le code previste per l’intero weekend, da venerdì 5. In mattinata a Milano per l’esposizione “Milan Games Week” alla fiera di Rho-Pero, fin da venerdì 5. Quindi attenzione alla A8 tra Milano nord e l’allacciamento con la A4, poi sul raccordo fiera Milano R37. A Parma si chiude “Mercanteinfiera”, code in mattinata sulla A1 all’uscita omonima. A Piacenza si apre la fiera “GeoFluid”. Code in mattinata sulla A1 a Piacenza nord e sulla complanare di Piacenza sud R49.

Per sabato 6 ottobre lo svolgimento del Giro dell’Emilia ciclistico comporterà le seguenti chiusure nell’area di Bologna: dalle 11 alle 13 lo svincolo di Sasso Marconi, in entrambe le direzioni; negli stessi orari il raccordo R43 Sasso Marconi-SS 64 Nuova Porrettana, in direzione di Sasso Marconi città; dalle 12 alle 13 sulla A13 il casello di Altedo in entrambe le direzioni; dalle 13 alle 15 sul ramo verde Raccordo Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna, lo svincolo San Giovanni in Persiceto, in entrambe le direzioni; negli stessi orari, sulla Tangenziale di Bologna lo svincolo numero 2 Borgo Panigale in uscita per chi proviene sia da Casalecchio sia da San Lazzaro ed in entrata verso Casalecchio.

Domenica 7 ottobre è interessata dalle partite di calcio. A Genova si gioca Genoa-Parma alle 12.30; code dalla tarda mattinata sulla A7 in uscita a Genova ovest e sulla A12 in uscita a Genova est. A Milano si gioca Milan-Chievo alle 15. Code dalle 12 sulla A4 allo svincolo di viale Certosa e a Milano est, oltre che sulla A8 a Milano nord. Negli stessi orari, a Bergamo sono previste code sulla A4 in uscita a Bergamo e Seriate per Atalanta-Sampdoria. A Napoli si gioca Napoli-Sassuolo alle 18. Code dalle 16 sulla Tangenziale di Napoli tra Capodichino e Fuorigrotta. Naturalmente per tutte le partite ci saranno anche code nelle direzioni opposte per un paio d’ore dal termine degli incontri.

Per quanto riguarda le chiusure autostradali per lavori, vi rimandiamo alla consueta pagina di Autostrade per l’Italia. Tra i lavori di lungo periodo ricordiamo i rallentamenti sulla A14 tra Pedaso e Grottammare per il ripristino della galleria Castello di Grottammare. E naturalmente tutte le deviazioni a Genova dovute al crollo del ponte Morandi, riepilogate nell’allegato qui sotto. Il divieto di circolazione in autostrada per i mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate sarà in vigore domenica 7 ottobre dalle 9 alle 22.

 

Le previsioni meteo per il weekend

Chiudiamo con le previsioni meteo, elaborate dall’Aeronautica militare. Piogge e temporali colpiranno gran parte del territorio nazionale per l’intero weekend. Venerdì 5 le precipitazioni interesseranno Lazio meridionale, Abruzzo, Campania, Puglia meridionale, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Le piogge più violente, quindi temporali, coinvolgeranno le località che si affacciano sul Mar Jonio, oltre alla Sardegna nord-orientale. Sabato le piogge si riverseranno anche su tutte le regioni settentrionali. Domenica, tranne una leggera schiarita in mattina, piogge e temporali continueranno a colpire l’intera Italia. Schiarite in serata al sud e nelle isole.

 

Le chiusure dopo il crollo del ponte Morandi a Genova

Crollo Ponte Morandi Genova Chiusure by Blogo Motori on Scribd




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin