Pappagallo scappa | Ritrovato | Bandiera rossa


Un pappagallo di nome Cipolla, detto “Cipo”, scappato da alcuni giorni, è stato ritrovato grazie a una sua abitudine alquanto bizzarra! Scopriamo di quale si tratta!

Pappagallo scappato

Nei giorni scorsi un pappagallo di nome Cipolla, o per gli amici “Cipo“, è scappato dalla sua casa, ma fortunatamente è stato ritrovato grazie a una sua abitudine strana e davvero simpaticissima. Il piccoletto, un bel calopsita, era scappato dalla sua casa senza più fare ritorno, e Michela, la sua padroncina, ha cominciato immediatamente a tappezzare la sua città (Firenze) con tantissimi volantini per ritrovarlo.

Chi ha perso un animale, e in particolar modo un pappagallo, sa bene che, soprattutto durante i primi giorni che seguono la sua sparizione, il nostro pet tende a rimanere nella zona in cui si è perduto. Dopo giorni di appelli e angoscia, per Michela arriva finalmente una buonissima notizia: il suo pappagallo Cipolla è stato ritrovato per le strade della città, ed è stato riconosciuto grazie a una sua simpatica e bizzarra abitudine. L’animale ama cantare, ed in particolar modo adora la canzone comunista “Bandiera rossa“.

A raccontare la vicenda è stata la stessa mamma umana di Cipo, che al giornale “La Nazione” ha spiegato:

Non è la prima volta che scappa. Lo lascio girare libero, è socievole. Raramente vive in gabbia. Fischia quando è allegro e quando vuole attirare l’attenzione. Ho provato a insegnargli qualche altro motivo. Occorre molta pazienza e precisione con le note. Ci provo, mi segue un po’ e poi torna su Bandiera rossa…”.

via | Il Giornale

Foto da Pixabay




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin