Pamela Prati, l’intervista da tremila euro a Domenica In eliminata da RaiPlay?


L’incontro fra Mara Venier e la soubrette sparita totalmente dal web? Non è proprio così…

Tutti coloro che hanno seguito l’affaire Pamela Prati in queste settimane si saranno sicuramente chiesti almeno una volta quanto stiano guadagnando i protagonisti di questo caso, che si candida a diventare uno dei più assurdi della cronaca rosa nazionale degli ultimi anni. Oggi le prime notizie ufficiali sui compensi: secondo quanto diffuso dalla Rai, in risposta all’interrogazione parlamentare dello scorso mese di Michele Anzaldi, membro della Commissione di Vigilanza, l’intervista a Domenica sui preparativi del matrimonio fra la showgirl e il fantomatico Marco Caltagirone sarebbe costata alle casse dell’azienda circa tremila euro.

Il compenso per la chiacchierata sull’organizzazione delle nozze, mai effettivamente celebrate, è stato giudicato “medio/basso” dalla televisione di stato; tuttavia, già a metà aprile Anzaldi aveva confidato a Fanpage di trovare molto grave che soldi pubblici potessero essere stati spesi per tenere in piedi una montatura, indipendentemente dall’ammontare effettivo della paga. Sempre dalle pagine del giornale online, è stato reso noto che l’incontro di Mara Venier con Pamela Prati sarebbe stato eliminato dalla rete, dal portale di streaming video RaiPlay, quasi con l’intento di nascondere la polvere sotto il tappeto.

Sebbene il faccia a faccia risulti assente nella categoria “Interviste” della stagione 2018/2019 del contenitore domenicale – dove invece è possibile vedere l’intervista a Selvaggia Lucarelli in cui viene commentato il caso del presunto matrimonio -, tuttavia dal video della puntata integrale del 31 marzo 2019 il blocco dedicato alla soubrette del Bagaglino non è stato rimosso (qui il link, dal minuto 51.52 a 1.14.10).

Nessuna censura, come già si era vociferato lo scorso febbraio per l’assenza su RaiPlay dell’intervista al programma di Enrico Montesano: allora, l’assenza era stata giustificata dalla mancata cessione dei diritti web. Inoltre, un altro intervento di Pamela Prati in Rai, quello alla Cassettiera di Caterina Balivo a Vieni da Me, è visionabile sia su RaiPlay che sul canale Youtube dell’azienda.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin