OnePlus 6T, addio al jack audio



Arriva un’altra conferma relativa alle caratteristiche del nuovo OnePlus 6T che dovrebbe essere annunciato il 17 ottobre. Questa volta però si tratta di una cattiva notizia, almeno per gli utenti che usano auricolari e cuffie tradizionali. Il produttore cinese ha infatti deciso di eliminare il jack audio da 3,5 millimetri.

Durante un’intervista rilasciata al sito TechRadar, il co-fondatore Carl Pei ha dichiarato che è arrivato il momento di rimuovere questo connettore analogico. Un sondaggio effettuato all’inizio dell’anno, prima della presentazione degli auricolari Bullets Wireless, ha rilevato che il 59% della community possiede auricolari senza filo. La percentuale sarà oggi certamente più alta, quindi la maggioranza degli utenti non riceverà nessuno svantaggio dall’eliminazione del jack.

Carl Pei spiega che all’interno del OnePlus 6T verrà liberato più spazio per “nuove tecnologie”, una delle quali è il lettore di impronte digitali in-display. Lo smartphone dovrebbe avere inoltre una batteria di maggiori dimensioni e dunque un’autonomia superiore a quello offerta dall’attuale OnePlus 6.

Gli utenti potranno acquistare i nuovi Type-C Bullets, simili ai Bullets V2 con jack da 3,5 millimetri. Ovviamente non sarà possibile ascoltare la musica e ricaricare lo smartphone allo stesso tempo, se non si usano auricolari wireless. Chi non vuole seguire il “progresso” può sempre acquistare il OnePlus 6, finché è in vendita.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin