Oggi in tv | 5 ottobre 1985


Oggi, nel passato: 33 anni fa prendeva il via la carriera da donna di spettacolo per Lorella Cuccarini


Canto, ballo, recitazione e conduzione: Lorella Cuccarini racchiude tutte le qualità dell’essere showgirl. Circa 50 trasmissioni televisive alle spalle, donna di spettacoli teatrali tra i quali si ricordano Grease, Rapunzel il musical e La regina di Ghiaccio – Turandot (giusto per citarne alcuni). Ma anche attrice per fiction tv come Piazza di Spagna, Lo Zio d’America e presto nella seconda serie de L’Isola di Pietro 2 con Gianni Morandi. Per non parlare dei premi televisivi e dei riconoscimenti conseguiti, primo fra tutti il telegatto.

Dopo alcuni anni di gavetta, Lorella fu notata da Pippo Baudo nel corpo di ballo di una convention pubblicitaria, la portò in uno dei varietà di punta della Rai: Fantastico. La carriera da showgirl per Lorella vede ufficialmente la luce il 5 ottobre 1985, nella sesta edizione del varietà del sabato sera di Rai1 dove sostituì Heather Parisi, prima ballerina dell’edizione precedente.

Per il varietà, Lorella fu protagonista di maestose lunghe coreografie e cantò la sigla iniziale di grande successo Sugar Sugar, in più fu affiancata dalla showgirl statunitense Galyn Görg. Da quel giorno per la Cuccarini si aprirono le porte del successo che la portarono ad essere uno dei diamanti grezzi del piccolo schermo.

 




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin