O.MG Cavo Lightning | Controllo Totale Mac Hcaker


Si chiama O.MG Cable e, a guardarlo, sembra un cavo Lightning come ce ne sono a milioni. Se lo connettete al Mac, però, permette a un malintenzionato da remoto di prendere il controllo totale del computer.

Una volta infilato nel PC, il cavo in questione si comporta come vi aspettereste: ricarica il dispositivo iOS e lo sincronizza se necessario; il problema è che cela al suo interno alcune componenti capaci di corrompere il sottosistema USB e nascondere se stesse all’utente. Poi, avvia script e comandi che mettono il Mac alla mercé di chiunque:

“È come se l’hacker fosse seduto davanti al mouse e alla tastiera della vittima, ma senza essere fisicamente lì.”

Ma c’è di più e c’è di peggio; il cavo O.MG stesso può trasformarsi in un’antenna WiFi che fornisce accesso totale al Mac nel raggio di 100 metri. E se nei paraggi trova una rete WiFi libera, allora vi si aggancia, e la distanza possibile diventa praticamente illimitata.

E se pensate che un attacco del genere sia molto raro, vi ricrederete nel momento in cui vi riveleremo il costo di questo speciale cavo: appena 200$, ma c’è da considerare che viene ancora forgiato artigianalmente. Quando la produzione andrà a regime e sarà commercializzato come uno strumento di sicurezza, i prezzi scenderanno ancora.

In attesa che Apple trovi il modo di contrastare via software questi dispositivi, vale la raccomandazione della mamma, versione 2.0: mai accettare cavi dagli sconosciuti.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss







Autore dell'articolo: admin