nuovo turbodiesel da 347 CV


Audi affianca alla sua SQ5 a benzina un nuovo motore Diesel ad alte prestazioni per la versione sportiva del suo SUV di medie dimensioni. Si tratta di un propulsore a gasolio V6 da 347 CV e 700 nm di coppia dotato di compressore ad azionamento elettrico e tecnologia mild hybrid.


La versione più sportiva ed estrema del SUV di medie dimensione della casa di Inglostad, si arricchisce con l’ingresso nella gamma di una nuova motorizzazione a gasolio che promette prestazioni esaltanti. Audi SQ5 sarà a breve disponibile con un nuovo motore 3.0 litri V6 TDI da ben 347 CV e 700 nm di coppia. Il potente propulsore a gasolio sarà dotato di un compressore volumetrico ad azionamento elettrico e tecnologia mild-hybrid.

Ottime le prestazioni: lo 0-100 è coperto in appena 5,1 secondi mentre la velocità massima è stata limitata elettronicamente a 250 km/h. Tutta questa esplosività sarà gestita in modo efficiente dal cambio automatico a 8 rapporti Tiptronic con convertitore di coppia, che scaricherà la potenza del SUV su tutte e quattro le ruote grazie alla trazione integrale permanente Quattro.

Tra le novità offerte da questo motore, il sistema mild-hybrid con motore da 48 V collegato al motore termico in grado di ottimizzare i consumi del veicolo grazie alla funzione di veleggiamento e di aiutare l’auto nelle ripartenze in salita o al semaforo. La nuova Audi SQ5 TDI arriverà nel corso dell’estate 2019.

Non sono ancora stati pubblicati i listini ufficiali per il mercato italiano, ma è lecito aspettarsi prezzi in linea con il mercato tedesco dove il SUV sportivo di Inglostad sarà proposto da un prezzo di partenza di 67.750 €.

 




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin