Novità Audi Q2, Q5, Q7 e Q8 Model Year 2019


Nuova versione per la piccola Q2, più contenuti per la media Q5 e la grande Q7, nonché novità a livello di personalizzazione per la sportiva Audi Q8.


Ecco le novità per alcuni modelli di SUV griffati Audi, vale a dire la piccola Q2, la media Q5, la grande Q7 e la sportiva Q8. Per la Audi Q2 sono previste novità a livello meccanico che ampliano la relativa gamma, mentre le novità per la Audi Q5 riguardano l’evoluzione in chiave digitale e l’ampliamento del comfort.

Per la Audi Q7, invece, dopo l’introduzione delle versioni ‘mild hybrid’ da 231 CV e 286 CV di potenza del motore diesel 3.0 TDI V6, sono previste novità a livello di contenuto. Infine, per la Audi Q8 sono state introdotte nuove personalizzazioni. La Casa di Ingolstadt sta dedicando molta attenzione alla propria gamma di modelli con la lettera Q iniziale, dato che l’anno scorso sono state immatricolate circa 28.000 unità di SUV griffati Audi che rappresentano circa il 44% delle immatricolazioni del relativo premium brand.

Audi Q2

Audi Q2

La Audi Q2 è disponibile nella nuova versione 35 TDI a due ruote motrici, equipaggiata con il motore diesel 2.0 TDI da 150 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima abbinato sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico a doppia frizione S tronic a sette rapporti.

Per quanto riguarda le prestazioni, questa nuova declinazione della Audi Q2 consente di raggiungere la velocità massima di 211 km/h e accelerare da 0 a 100 in 8,5 secondi. Il listino prezzi della versione 35 TDI a trazione anteriore parte da 30.700 euro, relativo alla configurazione con il cambio meccanico, mentre la declinazione S tronic è in vendita da 32.900 euro.

Audi Q5

Audi Q5

La novità per la Audi Q5 riguarda il pacchetto Business, compreso nella dotazione di serie degli allestimenti Business, Business Sport, Business Design ed S line plus. Nello specifico, il pacchetto Business è completo di sistema d’informazioni per il conducente con display a colori da 7 pollici ad alta risoluzione (per la visualizzazione di tachimetro, orario, computer di bordo, temperatura esterna, stazioni radio o brano musicale in ascolto, menù telefono, informazioni di navigazione, istruzioni relative ai sistemi di assistenza alla guida e suggerimenti per il cambio marcia), sistema di ausilio al parcheggio plus, supporto lombare elettrico a quattro vie per i sedili anteriori e volante multifunzione plus a tre razze rivestito in pelle.

Audi Q7

Audi Q7

Gli allestimenti Business Plus e Sport Plus della Audi Q7, invece, hanno la dotazione di serie completa della configurazione a sette posti dell’abitacolo. Inoltre, l’allestimento Sport Plus prevede anche i nuovi cerchi in lega a cinque razze doppie da 21 pollici di diametro. Infine, la versione 50 TDI, con la trazione integrale quattro e il cambio automatico tiptronic, nonché disponibile nell’allestimento Sport Plus, è proposta al prezzo di listino ridotto di 400 euro.

Audi Q8

Audi Q8

Per la SUV coupé Audi Q8, la novità è rappresentata dall’estensione del programma di massima personalizzazione Audi exclusive che prevede gli interni in pelle con finiture esclusive e gli inserti pregiati, a realizzazione artigianale.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin