Non Mentire streaming, come mai non c’è su Mediaset Play?


Mediaset ha deciso di applicare una strategia alternativa per quanto riguarda lo streaming di Non Mentire, la nuova serie tv di Canale 5


Canale 5 crede molto in Non Mentire, la nuova fiction che segna il nuovo corso della produzione seriale di Mediaset e che al debutto, domenica scorsa, ha registrato 3,6 milioni di telespettatori (15,48% di share). I temi fortemente attuali trattati, l’interpretazione di Alessandro Preziosi e di Greta Scarano e la regia di Gianluca Maria Tavarelli hanno fatto il loro dovere, suscitando curiosità ed attenzione dei telespettatori.

A chi ne ha sentito parlare o ha letto sui social network qualche commento, sarà venuta la curiosità di vedere il primo episodio e valutare se sintonizzarsi su Canale 5 domenica prossima per la seconda puntata. In questi casi, lo streaming viene in aiuto per i “ritardatari”: eppure, con Non Mentire c’è un piccolo colpo di scena.

La prima puntata, infatti, non è ancora disponibile su Mediaset Play, la piattaforma streaming che permette di vedere in diretta i programmi dell’azienda e di rivederli quando si preferisce. Nel catalogo rientrano anche le fiction, che solitamente vengono messe online subito dopo la messa in onda in tv. Con Non Mentire, invece, non è andata così.

Abbiamo quindi contattato Mediaset, per capire le ragioni di questa scelta: l’azienda, infatti, vuole proseguire una strategia del tutto alternativa rispetto alle altre sue produzioni, già avviata prima della trasmissione della prima puntata, quando furono messi online i primi 18 minuti della fiction. In un’ottica di preservazione della visione televisiva della serie, quindi, Mediaset ha deciso di posticipare la pubblicazione su Mediaset Play del primo episodio a venerdì 22 febbraio 2019, a due giorni, quindi, dalla messa in onda su Canale 5 della seconda puntata.


La stessa strategia sarà applicata anche con il secondo episodio, che quindi sarà messo online venerdì 1° marzo, a due giorni dal finale di stagione, previsto per domenica 3 marzo. A questa insolita modalità di messa a disposizione della serie online a favore del piccolo schermo, però, non fa seguito nessuna replica: al momento, infatti, il primo episodio di Non Mentire non sarà riproposto su nessuna rete Mediaset. Staremo a vedere se questo trattamento porterà, domenica prossima, i frutti sperati.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin