Nokia 9 PureView in vendita a 649,00 euro



Arriva in Italia il top di gamma del produttore finlandese annunciato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. HMD Global ha comunicato infatti che il nuovo Nokia 9 PureView (colore Midnight Blue) può essere acquistato ad un prezzo di 649,00 euro. La migliore caratteristica è senza dubbio rappresentata dalle cinque fotocamere posteriori.

Invece di scegliere sensori con varie risoluzioni, HMD Global ha utilizzato cinque sensori da 12 megapixel, due di tipo RGB e tre monocromatici, che funzionano in contemporanea, catturando una quantità di luce 10 volte superiore rispetto al singolo sensore della medesima tipologia. Ciò permette di ottenere immagini da almeno 60 MB con un’elevata fedeltà cromatica e dettagli molto nitidi. L’elaborazione sfrutta il processore Snapdragon 845 e un coprocessore dedicato che definisce l’esposizione e il bilanciamento del bianco per ogni fotocamera.

Il Nokia 9 PureView ha uno schermo pOLED da 5,99 pollici con risoluzione 2K, tecnologia PureDisplay e supporto HDR10. La dotazione hardware comprende inoltre 6 GB di RAM, 128 GB di storage, fotocamera frontale da 20 megapixel, lettore di impronte digitale in-display e porta USB Type-C. Il telaio ha un frame in alluminio 6000 con intagli al diamante e vetro Gorilla Glass 5 posteriore e anteriore.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. La batteria ha una capacità di 3.320 mAh e supporta la ricarica wireless, oltre alla ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 9 Pie in versione stock. Il Nokia 9 PureView è infatti uno smartphone Android One, quindi il produttore rilascerà gli aggiornamenti ad Android Q e R, oltre alle patch di sicurezza mensili per i prossimi tre anni.

Alberto Colombo, general manager di HMD Global Italia, ha dichiarato:

Nokia 9 PureView è un prodotto unico nel suo genere, rivolto a un pubblico di appassionati di fotografia, che amano catturare dettagli e non si accontentano dei normali filtri fotografici disponibili su tutti gli smartphone. Le infinite possibilità di elaborazione simil-professionale degli scatti e la qualità delle immagini – anche in bianco e nero – fanno del Nokia 9 PureView il perfetto compagno di viaggio per gli amanti dello scatto che fa la differenza.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin