Mitsubishi Outlander ibrido plug-in Le novità dell’edizione 2019 |Foto


La Mitsubishi Outlander PHEV 2019 (in arrivo nelle concessionarie in autunno) una delle prime auto ibride plug-in classificata ufficialmente nei nuovi (e pi realistici) test WLTP sul consumo di carburante e sulle emissioni.

Le emissioni e l’autonomia

Il suv del marchio giapponese (che dal 2016 controllato dall’Alleanza Renault-Nissan) stato ampiamente aggiornato e ha raggiunto un valore di emissioni di soli 46 grammi/km (il dato con il test NEDC di 40 g/km) e un’autonomia in elettrico pure di 45 km. Ci significa che sar ancora idoneo per numerosi incentivi e per l’ingresso in zone a basse emissioni in tutto il mondo, tra cui l’area C di Milano e le esenzioni del bollo da 3 a 5 anni in varie regioni italiane. Molti modelli ibridi plug-in concorrenti non saranno pi classificati come veicoli a bassissima emissione in base ai nuovi test.

Pi potenza e pi coppia

Il segreto dell’efficienza dell’Outlander Phev 2019 il nuovo motore a benzina da 2,4 litri, che usa il sistema di fasatura variabile delle valvole MIVEC per passare dal ciclo di combustione Otto a quello Atkinson e viceversa a seconda della situazione di guida. pi potente rispetto al vecchio motore (135 cavalli contro 121) e ha pi coppia (211 Nm contro 190), spalmata su un pi esteso arco di giri. Anche il sistema elettrico migliorato: il motore posteriore ora produce 70 kW (equivalenti a 95 cv), la batteria ha una potenza superiore del 10% e la sua capacit aumentata fino a 13,8 kWh. Il tutto si traduce in un incremento delle prestazioni: lo scatto da 0 a 100 orari stato migliorato di 0,3 secondi.

Gli altri cambiamenti

Ma i cambiamenti riguardano anche altri aspetti della vettura. Gli ammortizzatori sono stati modificati per migliorare la guida a bassa velocit. La nuova modalit Sport apporta una reattivit pi precisa dell’acceleratore e una maggiore presa grazie al sistema Super All-Wheel Control. La cremagliera dello sterzo stata velocizzata e l’ECU del servosterzo stato ridisegnato per offrire maggiore reattivit e sensibilit, mentre i dischi dei freni anteriori pi grandi aumentano la potenza di arresto. Introdotta anche la modalit Neve, per migliorare la partenza a bassa aderenza e le prestazioni in curva su superfici scivolose.

Il salto in avanti del suv si percepisce in un livello pi elevato di insonorizzazione e di raffinatezza costruttiva. I sedili anteriori sono comodi, la strumentazione pi piacevole, nella zona posteriore sono state aggiunte delle prese d’aria, le porte USB sono pi sfruttabili e il rivestimento interno gradevole. All’esterno, l’Outlander Phev 2019 si distingue a colpo d’occhio dalla serie precedente per la griglia ridisegnata, il paraurti pi esteso e le nuove luci. Rivisto anche il paraurti dietro. D’effetto anche l’ampio spoiler posteriore. I cerchi in lega multi-raggio da 18 pollici completano il quadro delle modifiche esterne.

27 agosto 2018 (modifica il 28 agosto 2018 | 13:18)

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