Milano 1200: parte la produzione


Pronti via. A soli otto mesi dalla presentazione del prototipo ecco su strada la Moto Morini Milano 1200, una delle moto pi ammirate di Eicma 2017. Il nuovo modello, ispirato alla mitica 3 di fine anni Sessanta, oggetto del desiderio del Salone di Milano, viene ora proposto in edizione limitata e numerata di 30 esemplari. Ad aprile del prossimo anno il via alla produzione di serie.

La Moto Morini Milano 1200
La Moto Morini Milano 1200

Disegnata da Angel Lussiana

Molti dubitavano che una piccola fabbrica dal grande blasone come Moto Morini sarebbe riuscita a mettere su strada la Milano, disegnata da Angel Lussiana. Molti sono gli oggetti del desiderio che rimangono tali e produrre una moto nuova ha oggi costi notevoli e tempi lunghi, anche per grandi case. Basti pensare, per esempio, che il concept della Husqvarna Vitpilen venne presentato a Eicma 2014. Un piccolo miracolo che racconta come gli italiani, quando ci si mettono, non sono secondi a nessuno. cos da sempre — spiega Ruggeromassimo Iannuzzelli, strategic manager dell’azienda —. Il grande entusiasmo suscitato a Eicma, l’estetica ben riuscita, il nome, e questa moto che ha segnato per noi un ritorno alle origini, ci hanno spinto ad uno sforzo appassionato. Una scossa elettrica ha attraversato il reparto ricerca e sviluppo, l’ufficio acquisti ha accelerato come non mai le ordinazioni, l’officina ha lavorato a tutta forza per sostenere oltre alla normale produzione l’uscita del nuovo modello. Questo stato anche possibile perch siamo una piccola realt che punta su un prodotto tutto italiano.

La Moto Morini Milano 1200
La Moto Morini Milano 1200

La dotazione speciale

Cos sono gi arrivate in fabbrica le prime prenotazioni per questa due ruote (1200 di cilindrata per 110 cavalli) che si lega alla mitica 3 1/2 non solo perch entrambe hanno il motore progettato sempre dal genio di Franco Lambertini, ma anche perch la Milano come la 3 rappresenta una svolta per l’azienda: il ritorno a mezzi pi facili, pi utilizzabili, di uso quotidiano e i test dei prototipi hanno confermato queste caratteristiche. Una strategia gi avviata con la Corsaro ZT presentata all’inizio di giugno. La Milano limited edition avr una speciale dotazione: placca con il numero di serie limitata, fascia in alluminio sul serbatoio, sella artigianale ricamata con logo Moto Morini, verniciatura micalizzata bicolore, specchietti e frecce Rizoma per Morini, cerchi bianchi, telo coprimoto, giubbotto e casco della Casa e coster 17.500 euro, mentre il prezzo della moto di serie si aggirer sui 15.500 euro.

Ruggeromassimo Iannuzzelli, strategic manager di Moto Morini
Ruggeromassimo Iannuzzelli, strategic manager di Moto Morini

10 agosto 2018 (modifica il 14 agosto 2018 | 16:21)

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Pagina Ufficiale: http://xml2.corriereobjects.it/rss/motori.xml

Autore dell'articolo: admin