Microsoft studia un Surface Laptop con una cerniera più robusta


Secondo un nuovo brevetto, Microsoft starebbe lavorando ad un cerniera molto più robusta per il suo Surface Laptop.

Surface Laptop

Con i computer che generazione dopo generazione diventano sempre più sottili, c’è la necessità di riprogettare ogni minimo particolare. Microsoft lo sa e secondo un nuovo brevetto sembra che stia lavorando ad una cerniera di nuova concezione per un futuro nuovo Surface Laptop. La cerniera, si ricorda, è quell’elemento che permette al display di un laptop di ruotare e quindi di aprirsi e di chiudersi.

Con la riduzione degli ingombri, è necessario realizzare cerniere sempre più compatte ma allo stesso tempo robuste ed affidabili. L’idea di Microsoft, molto sofisticata, dovrebbe consentire di realizzare una soluzione in grado di non occupare tropo spazio ma allo stesso tempo di offrire robustezza.

Brevetto Microsoft

Più nello specifico, questa cerniera dovrebbe essere composta da un albero cilindrico connesso ad una sorta di elemento di attrito che garantisce un certo livello di resistenza nelle fasi di apertura e di chiusura. Soluzione che dovrebbe garantire una buona affidabilità anche nel tempo.

Microsoft è sempre stata molto attenta a lavorare sulle cerniere, si pensi alla soluzione sofisticata che adotta sul Surface Book 2. Il brevetto, quindi, mette in evidenza che la casa di Redmond sta continuando a lavorare su questo fronte per ottenere soluzioni ancora migliori.

In ogni caso, visto che si tratta di un brevetto, non è detto che quanto descritto arrivi poi su qualche prodotto. Può essere benissimo, infatti, che l’idea rimanga chiusa in un cassetto.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin