Michael Jackson, anniversario dei dieci anni dalla sua morte avvenuta il 25 giugno 2009


Era il 25 giugno 2009 quando Michael Jackson morì.

Era il 25 giugno 2009 quando è esplosa la notizia inaspettata e sconvolgente della morte improvvisa di Michael Jackson nella sua casa di Holmby Hills a Los Angeles. Il cantante fu vittima di attacco cardiaco causato da un’intossicazione da propofol, poche settimane prima dell’inizio del suo nuovo tour a Londra. I funerali si tennero il 7 luglio allo Staples Center, seguito -in mondovisione- da miliardi di persone. L’eredità dell’artista (1 miliardo di dollari con 500 milioni di debiti fu affidata alla madre Katherine, ai tre figli e a delle associazioni benefiche. Niente al padre di Michael.

Oggi sono esattamente dieci anni da quel maledetto giorno. Per ricordare il cantante che vanta, ancora oggi, di un fortissimo fanbase, vi riportiamo una serie di curiosità e notizia che forse non sapevate ancora.

1. In un’intervista con Martin Bashir per il documentario del 2003 “Living with Michael Jackson”, il cantante ha ricordato che il padre Joe spesso sedeva su una sedia con una cintura in mano mentre lui e i suoi fratelli provavano, e che “se non lo facevi giusto, ti farò a pezzi, ti prenderò davvero”.

2. Parlando apertamente della sua infanzia in un’intervista con Oprah Winfrey trasmessa nel febbraio 1993, Jackson ammise che la sua giovinezza era stata solitaria e isolante.

3. Rolling Stone ha descritto il giovane Michael come “un prodigio” con “doni musicali travolgenti” che “emerse rapidamente come il principale cantante” dei Jackson 5.

4. Durante i suoi show e video, Jackson ha reso popolare una serie di complicate tecniche di danza, come il robot e il moonwalk, a cui diede il nome.

5. Thriller fu l’album più venduto di tutti i tempi per decenni, con un fatturato stimato di 65 milioni di copie in tutto il mondo. Altri album di Jackson, tra cui Off the Wall (1979), Bad (1987), Dangerous (1991) e HIStory (1995), sono anche tra gli album più venduti al mondo. Solo il Greatest Hits degli Eagles è riuscito a fare di meglio secondo i dati ad agosto 2018.

6. Jackson è uno dei pochi artisti ad essere stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame due volte, ed è stato anche inserito nella Songwriters Hall of Fame e nella Dance Hall of Fame come l’unico ballerino della musica pop e rock.

7. Il tribunale di Los Angeles ha definito la sua morte come omicidio e ha condannato il suo medico personale, Conrad Murray, per omicidio colposo.

8. Ha pagato $ 1,5 milioni di dollari nel 1999 per acquistare l’Oscar del 1939 per il miglior film vinto da “Via col vento”

9. Jackson ha co-scritto We Are The World con Lionel Richie.

10. Ha partecipato con la sua voce fuori campo in un episodio dei Simpsons.

Foto | Instagram


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin