Michael Jackson 10 anni dopo, su Nove un doc sulla morte del Re del Pop


Dieci anni fa moriva Michael Jackson: il ricordo tv passa attraverso un doc sulle indagini per la sua morte.

Dieci anni fa moriva Michael Jackson: il ricordo tv passa attraverso un doc sulle indagini per la sua morte.

Il 25 giugno 2009 moriva Michael Jackson e in questi 10 anni il mito del Re del Pop non si è spento, neanche con la messa in onda di Leaving Neverland, il doc che ha raccolto le accuse di abusi sui bambini. A 10 anni dalla sua morte, invece, il ricordo sulla tv italiana passa per Killing Michael Jackson, un documentario – prodotto da Zig Zag Productions – dedicato alle indagini sulla sua morte in onda questa sera, lunedì 24 giugno alle 21.25 in prima tv su Nove.

“Nove racconta” la morte di Jackson con le testimonianze dei tre investigatori che hanno condotto le prime indagini su quanto avvenuto nel pomeriggio del 25 giugno nella villa losangelina, quando il cuore di Michael si fermò per un’overdose di Propofol. Ci fu negligenza da parte del medico curante, Conrad Murray, che iniettò la dose? O c’era dell’altro?

I tre investigatori della Polizia di Los Angeles – Orlando Martinez, Dan Myers e Scott Smith – permettono alle telecamere di avere accesso ai fascicoli del caso, arricchiti da testimonianze e interviste esclusive, immagini inedite e materiale d’archivio mai mostrato finora, per ricostruire i fatti documentali con dettagli e nuove informazioni. Dopo oltre due anni di indagini, nel 2011 il medico fu condannato a 4 anni di reclusione per omicidio colposo e nel 2013 è tornato libero dopo aver scontato metà della pena. Nel mezzo dieci anni di memorie, accuse e segreti portati nella tomba.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin