“Mi denunciano? Io preferisco lavorare”


L’annuncio è stato dato in Senato da Francesco Verducci.


Il Presidente del PD Matteo Orfini e il parlamentare Fausto Raciti hanno presentato stamane un esposto presso la Procura di Siracusa contro il governo Conte per il caso Sea Watch, la nave che è ancora ferma nei pressi della costa siracusana, ma che non ha ancora avuto l’autorizzazione per far sbarcare i 47 migranti che ha a bordo dal oltre dieci giorni.

Orfini e Raciti si sono fatti accompagnare dall’avvocato Giuseppe Calvo e hanno depositato la denuncia firmata da numerosi esponenti del partito. A occuparsene sarà il sostituto procuratore Andrea Palmieri.

Orfini ha detto:

“Riteniamo siano state commesse violazioni di legge come sul caso Diciotti. I migranti sono trattenuti in modo illegittimo sulla Sea Watch ma a nostro avviso ci sono altri punti di arbitrarietà e illegittimità”

A dare la notizia della presentazione dell’esposto, nell’Aula del Senato, è stato Francesco Verducci, vice Presidente della Commissione Cultura, Istruzione, Università e Ricerca di Palazzo Madama, che ieri era tra i dem che hanno provato a salire sulla Sea Watch.

Prontamente è arrivata la replica di Salvini, che sui social network, dove non ha ancora condiviso la lettera che ha pubblicato stamattina sul Corriere della Sera, ha pubblicato un selfie in cui sorride e ha scritto:

“I parlamentari del PD passano il loro tempo a incontrare immigrati e denunciarmi. Io preferisco lavorare”




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin