Mese prevenzione tumore al seno 2018


Mese prevenzione tumore al seno 2018: tutti gli eventi da segnare in agenda per prendersi cura della nostra salute.

mese della prevenzione del tumore al seno

Mese prevenzione tumore al seno 2018: ottobre ancora una volta fa rima con prevenzione. Sarà il mese della prevenzione dentale e quello della prevenzione oculistica. Senza dimenticare la prevenzione del tumore al seno che, purtroppo, è ancora la neoplasia più diffusa tra le donne. Tante le iniziative del mese della prevenzione del tumore al seno 2018 da non perdere: prime tra tutte le visite gratuite!

Mese prevenzione tumore al seno 2018

Nastro Rosa 2018 AIRC

Tornano le iniziative dell’AIRC per parlare di prevenzione del tumore al seno: come sempre l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è in prima linea per dire basta!

Leggi qui tutto l’articolo.

PittaRosso Pink Parade 2018

Domenica 28 ottobre a Milano tornerà la PittaRosso Pink Parade 2018: la città meneghina si colorerà di rosa e tutte le donne (e non solo loro) sono invitate a camminare o a correre per sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori femminili. L’evento è giunto alla quinta edizione e si celebra, ovviamente, nel mese della prevenzione del tumore al seno.

PittaRosso Pink Parade 2018

L’appuntamento a Milano in Piazza del Duomo è previsto per sabato 28 ottobre alle ore 10.30 con arrivo nel Parco Sempione. La camminata è lunga 5 chilometri, la corso non competitiva 10 chilometri.

Race for the Cure 2018

Race for the Cure è la manifestazione organizzata dalla Susan G. Komen Italia che si occupa di lottare ogni giorno per la lotta ai tumori al seno, con iniziativa in tutto il territorio nazionale. Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018 in piazzale Arnaldo a Bresciasi terranno tre giorni dedicati alla salute con tante attività tra sport, benessere e solidarietà.

Commissione Difesa Vista Onlus sostiene il progetto con la presenza in uno stand dedicato che propone screening gratuiti della vista effettuati da medici oculisti e ottici volontari, perché ottobre è anche il mese della prevenzione della vista. Gli screening seguiranno i seguenti orari: venerdì dalle 14 alle 18, sabato dalle 10:00 alle 18:00 e domenica dalle 9:00 alle 13:00.

Vaporetto Rosa in Laguna a Venezia

A Venezia un vaporetto in rosa sarà presente per sottolineare l’importanza della prevenzione e offrire a tutti l’opportunità di sottoporsi a screening che possono salvare la vita. Il Comune di Venezia in collaborazione con Ulss 3 Serenissima, Alilaguna, Lilt Venezia e Avapo, sezioni di Venezia e Mestre organizza la prima delle iniziative di Ottobre rosa, che interesseranno tutto il territorio comunale. Rachele Sacco, referente del progetto per l’azienda veneziana di trasporto pubblico, spiega:

Per tutto il mese di ottobre un battello Alilaguna ricoperto con una pellicola rosa, colore simbolo della prevenzione del tumore al seno, girerà in laguna promuovendo il messaggio “Prevenzione è vita”. Cinque le tappe in programma, tutte di lunedì, che interesseranno l’intero territorio: il 1 ottobre a San Zaccaria a Venezia, l’8 al Parco San Giuliano il 15 alla Darsena di Marghera il 22 a Burano e Murano ed il il 29 al Lido e Pellestrina.

Vaporetto Rosa

Al mattino medici specializzati daranno tutte le informazioni necessari, mentre al pomeriggioci sarà uno spazio dedicato alle più giovani. Non mancheranno visite senologiche. La prenotazione è obligatoria (3357892876, dalle ore 10 alle 17, dal lunedì al venerdì).

Foto iStock




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin